Sei qui: Home

DAL 21 NOVEMBRE INIZIA IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER LA SCUOLA MATERNA, LE DOMANDE SI PRESENTANO ENTRO IL 10 NOVEMBRE A SCUOLA

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 02 Novembre 2011 13:34

mensa_scolasticaCon un manifesto pubblico a firma del sindaco Paolo Amenta e dell'assessore alle Politiche Sociali Paolo Formica, l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canicattini Bagni ha reso note le modalità, le fasce di reddito per il ticket e la data di scadenza del Bando per l'ammissione al Servizio di Mensa Scolastica fornito dal Comune per gli alunni della Scuola Materna Statale di Canicattini Bagni dal 21 Novembre 2011 sino al 31 Maggio 2012.

Le domande, il cui bando e relativa modulistica possono essere scaricati dal sito Internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it nella sezione "Avvisi e Domande", scadranno il prossimo 10 Novembre 2011 e devono essere presentate, firmate da uno dei genitori che esercita legalmente la podestà genitoriale, all'Istituto Comprensivo di appartenenza.

Potranno usufruire del Servizio di Mensa Scolastica tutti gli alunni residenti a Canicattini Bagni. Alle domande bisogna allegare:
  • una fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del genitore o di chi esercita la potestà genitoriale che presenta l'istanza;
  • inoltre, al fine di stabilire la fascia di ticket da corrispondere, come previsto dalla Delibera di G. M., bisogna allegare anche l'attestato ISEE del nucleo familiare, relativo all'anno 2010 (per favorire la correttezza dell'autocertificazione da presentarsi in materia, si rammenta che i criteri per l'individuazione della composizione del nucleo familiare rilevante per il calcolo dell'ISEE sono stabiliti dall'art. 1 del D.P.C.M. n. 242/01);
  • ed infine, l'eventuale richiesta e certificazione sanitaria per dieta differenziata.

Di seguito le fasce di reddito ISEE e l'integrazione che bisognerà corrispondere per ogni pasto:

ISEE

INTEGRAZIONE GIORNALIERA

Da € 0,00

Integrazione fissa di € 0,50

Da € 1 fino a € 5.000,00

Integrazione fissa di € 2,00

Da € 5.001,00 fino a € 10.000,00

Integrazione fissa di € 2,30

Da € 10.001,00 fino a € 15.000,00

Integrazione fissa di € 2,50

Da € 15.001,00 fino a € 20.000,00

Integrazione fissa di € 2,70

Oltre € 20.000,00

Integrazione fissa di € 3,00

Alunni diversamente abili o in affidamento familiare

€ 0,00

I dati forniti dai richiedenti sono raccolti e conservati presso l'ufficio della Pubblica Istruzione  comunale e saranno trattati esclusivamente ai fini di cui al presente bando. Titolare del trattamento è il Comune di Canicattini Bagni, mentre responsabile del trattamento è il Dirigente del Settore Sesto, Pubblica Istruzione.

Il Comune si riserva di eseguire controlli a campione sulla veridicità di quanto affermato dai richiedenti, nelle forme e nei modi previsti dalla legge.

Ulteriori informazioni e assistenza potranno essere richieste all'Ufficio Pubblica Istruzione:            Marinella Buonocore (tel. 0931540221); Sandra Mozzicato (tel. 0931540228).

Lo sportello della Pubblica Istruzione è contattabile al numero telefonico 0931540221 e resta aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore  13:00 (il martedì anche nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00).

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy