Sei qui: Home

Disponibile al Centro Vaccinale anti Covid di Canicattini Bagni il nuovo vaccino Novavax, le prenotazioni preso la Guardia Medica di via Umberto

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 02 Marzo 2022 12:15

novavax

Il Sindaco di Canicattini Bagni Marilena Miceli e l’Assessore alla Sanità Mariangela Scirpo, facendo riferimento alle comunicazioni dell’Asp e del Coordinatore del locale Centro Vaccinale anti Covid di via Umberto (Guardia Medica), Dott. Antonino Zocco, rendono noto che anche a Canicattini Bagni è disponibile il nuovo vaccino autorizzato dall’AIFA, il NOVAVAX, che si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata per altri vaccini come quelli in uso contro l'epatite B e la meningite.

 

Il vaccino, pertanto, non contiene codice genetico, quindi niente RNA o DNA come i vaccini sinora in uso, e né contiene il virus vivo o attenuato, ma solo frammenti proteici prodotti mediante tecnologie ricombinanti.

 

Chi volesse sottoporsi a vaccinazione anti Covid col NOVAVAX deve prenotarsi presso la Guardia Medica di Canicattini Bagni in via Umberto.

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy