Sei qui: Home

DOMENICA 13 OTTOBRE CONCELEBRAZIONE IN CHIESA MADRE PER L'INSEDIAMENTO DEI NUOVI PARROCI NELLE PARROCCHIE DI CANICATTINI BAGNI

Scritto da Gaetano Guzzardo    Sabato 12 Ottobre 2013 15:09

chiesa madreSi terrà domani, domenica 13 ottobre 2013, alle ore 19 nella Chiesa Madre di Canicattini Bagni, la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo di Siracusa, alla presenza delle Autorità Civili e Militari della città, per la presa in possesso canonico dei due nuovi parroci designati a guidare le due Comunità parrocchiali cittadine, dopo la scomparsa, lo scorso 29 luglio, di don Rosario Pitruzzello, per quasi  50 anni parroco della Chiesa Madre.

Sarà don Sebastiano Ferla, già parroco di “Maria SS Ausiliatrice”, ad occupare il posto che fu dell’indimenticato don Pitruzzello nella Chiesa Madre “Santa Maria degli Angeli;  mentre don Maurizio Casella, giovane sacerdote proveniente dalla Chiesa del Pantheon di Siracusa, sarà il nuovo parroco della Parrocchia di “Maria SS Ausiliatrice”.

Nel corso della Concelebrazione sarà ufficializzato, e a lui andrà il saluto di tutta Canicattini Bagni per il proficuo lavoro svolto e l’impegno profuso nella Comunità cittadina, il passaggio di don Francesco Antonio Trapani, il giovane vice parroco della Chiesa Madre che in quest’ultimi anni è stato vicino a don Rosario Pitruzzello, alla guida della Parrocchia di Brucoli.

Ai tre sacerdoti il benvenuto e l’augurio di un nuovo cammino nella loro Missione Pastorale, da parte del vice sindaco Salvatore La Rosa, a nome del sindaco Paolo Amenta, attualmente in America, ad Hartford in visita alla comunità canicattinese d’oltre oceano, di tutta l’Amministrazione, il Consiglio Comunale e l’intera cittadinanza.

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy