Sei qui: Home

Emergenza Coronavirus, nuove misure restrittive da parte del Presidente della Regione Siciliana per far restare a casa i cittadini, si può uscire una volta sola al giorno per necessità

Scritto da Gaetano Guzzardo    Venerdì 20 Marzo 2020 13:30

carrello spesaIl Presidente della Regione Siciliana, on. Nello Musumeci, ha adottato, con propria Ordinanza n. 6 del 19/03/2020, misure più restrittive di contrasto e di contenimento sul territorio regionale del diffondersi del virus Covid-19, al fine di uniformare l’esercizio di attività commerciali e di trasporto pubblico locale, nonché ulteriori adempimenti in materia di igiene e sanità.

 

 

Tra le principali misure prevista la limitazione delle uscite per gli acquisti essenziali, per farmaci e fare la spesa, ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare.

 

Inoltre, vietata la pratica di ogni attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale. E per quanto riguarda gli spostamenti con l’animale d’affezione, per le sue esigenze fisiologiche, sono consentiti solamente in prossimità della propria abitazione.

 

Interdetta la fruizione delle aree a verde pubblico e dei parchi-gioco.

 

E ancora vietato l’ingresso nel territorio comunale di venditori ambulanti al dettaglio provenienti da altri Comuni. Disposta la chiusura domenicale di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati.

 

Nelle rivendite di tabacchi è vietato l’uso di apparecchi da intrattenimento e per il gioco.

 

Nei mezzi del trasporto pubblico urbano è consentito l’accesso ai passeggeri nella misura massima del 40% dei posti omologati e, comunque, garantendo il rispetto della distanza minima di un metro tra gli stessi.

 

Prevista anche la sanificazione di strade ed edifici pubblici che il Comune di Canicattini Bagni ha già adottato da tempo.

 

ORDINANZA N. 6 19/03/2020

 

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità