Sei qui: Home

ENTRO IL 9 MAGGIO LE DOMANDE PER LE BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ISTRUZIONE DALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO ECONOMICO

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 15 Aprile 2014 19:20

scuola classeDovranno essere presentate entro il prossimo 9 Maggio 2014 alle segreterie degli Istituti scolastici frequentati dai propri figli, le domande borse di studio a favore di tutti gli alunni delle scuole statali e paritarie (primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado) a sostegno della spesa sostenuta per l’istruzione da parte delle famiglie che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico.

 

 

A darne notizia è L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, a seguito della pubblicazione, da parte dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, del Bando n. 3 del 26/03/2014.

 

Le spese ammissibili ai sensi dell’art. 5 del D.P.C.M. n° 106/2001 sono così di seguito descritte:

 

A) Spese connesse alla frequenza della scuola:

- somme a qualunque titolo versate alla scuola su deliberazione del Consiglio di Circolo o d’Istituto;

- corsi per attività interne o esterne alla scuola, da questa promosse anche ai fini del riconoscimento dei crediti  formativi;

- rette versate per la frequenza di Convitti annessi ad Istituti statali, di Convitti gestiti direttamente o in

convenzione dalla scuola o dall’Ente locale) (dette spese saranno considerate ammissibili unicamente nella

ipotesi che per le stesse il richiedente non abbia avanzato istanza per l’ottenimento del buono scuola

previsto dalla L. R. 14/2002).

B) Spese di trasporto sostenute per abbonamenti su mezzi pubblici, all’interno del Comune di residenza ;

C) Spese per i servizi di mensa a gestione diretta/indiretta erogati dagli Enti Locali o in esercizi interni alla scuola.

D) Spese per sussidi scolastici:

- Spese sostenute per l’acquisto di sussidi o materiale didattico o strumentale. Sono escluse le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo obbligatori.

 

I soggetti beneficiari, ai sensi del combinato disposto degli artt. 1 e 3 del D.P.C.M. 14/02/2001, n° 106, sono i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94.

 

La Circolare, il Bando e il Modello per le domande,  da consegnare alla segreteria della Scuola, sono reperibili dal sito Internet del Comune, www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Procedimenti” nella sezione “Pubblica Istruzione e Università”, e dal menù “Atti e Documenti” nella sezione “Avvisi e Domande”.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Aprile 2014 19:27 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy