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FISSATE PER IL 13 FEBBRAIO LE ELEZIONI DEL COMITATO DI GESTIONE DEL CENTRO DIURNO ANZIANI

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 24 Gennaio 2013 20:33

 

centro-anziani-lilt2Con determina Dirigenziale n. 56 del 23/01/2013 a firma del dirigente del 1° Settore, dottoressa Adriana Greco, sono state indette per il 13 Febbraio prossimo le elezioni per il rinnovo dei 6 componenti del Comitato di gestione del Centro Diurno Anziani, che durerà in carica per il prossimo triennio.

Le elezioni sono state previste, così come previsto dallo Statuto, dopo la presentazione, nei giorni scorsi, delle dimissioni da parte di tutti i membri del Comitato, con esclusione del Presidente, che come si sa è il sindaco o un suo delegato, in questo caso il consigliere comunale Emanuele Tringali, e la nomina, lo scorso 14 Gennaio, di un “Commissario ad interim” con poteri di amministrazione ordinaria e disbrigo delle pratiche urgenti, nella persona della signora Vincenza Fiducia, funzionaria del Comune.

Per cui, anticipando di un anno la scadenza naturale del mandato (il dimissionario Comitato è stato eletto lo scorso 10 marzo 2011), il prossimo 13 Febbraio gli oltre cinquecento iscritti al Centro saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Comitato.

Le votazioni si svolgeranno nei locali del Centro diurno anziani di Via XX Settembre 167, dalle ore 10:00 alle ore 19:00; lo spoglio delle schede avverrà in seduta pubblica e senza interruzioni, subito dopo la chiusura del seggio. Gli elettori possono esprimere una sola preferenza.

Possono candidarsi alla carica di membro del Comitato di gestione i soci iscritti al Centro diurno anziani da almeno trenta giorni antecedenti la data della votazione (e cioè almeno dal 14 gennaio 2013).

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento comunale del CdA, i membri elettivi del Comitato di gestione uscente non possono essere immediatamente rieletti; eventuali candidature degli stessi saranno escluse d’ufficio per ineleggibilità.

La candidatura deve essere presentata per iscritto al Commissario ad interim  Vincenza Fiducia, entro e non oltre dieci giorni antecedenti la data della votazione e quindi entro e non oltre le ore 12:00 del 3 febbraio 2013 (cadendo di domenica, il termine è prorogato al 4 febbraio). 

Per la presentazione della candidatura possono essere utilizzati i fac-simili disponibili presso l’ufficio dello stesso Commissario ad interim Vincenza Fiducia o scaricabili dal sito Internet istituzionale www.comunedicanicattinibagni.it, dal menù "Atti e Documenti" nella sezione “Avvisi e Domande”.

Sono eletti i sei candidati che hanno riportato il maggior numero di preferenze. A parità di voti ottenuti è eletto il più anziano di età.

La proclamazione degli eletti è formalizzata con determinazione del sindaco Paolo Amenta.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Gennaio 2013 20:38 )
 

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