Sei qui: Home

GARANZIA GIOVANI – SERVIZIO CIVILE NAZIONALE BANDO PER LA SELEZIONE DI 6 VOLONTARI DA IMPIEGARE NEL PROGETTO “TUTTI PAZZI PER L’AMBIENTE 2014” NEL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI SCADENZA DOMANDE 15 DICEMBRE 2014 ORE 14:00

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 18 Novembre 2014 16:39

gara serv-civC’è tempo sino alle ore 14:00  del 15 Dicembre 2014 per presentare al Comune di Canicattini Bagni, in quanto Ente attuatore del progetto, la domanda per la selezione di 6 Volontari da impiegare nel 2015 nel progetto “Tutti pazzi per l’ambiente 2014” (codice NZ01215) del Servizio Civile NazionaleGaranzia Giovani,  finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 nella Regione Sicilia.

 

 

Per poter partecipare al Progetto riguardante il Comune di Canicattini Bagni (o ai Progetti elencati nel Bando), i giovani, dai 18 ai 28 anni, devono essersi registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani), prima della presentazione della domanda.

 

Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l'esclusione.

 

La durata del servizio è di dodici mesi e ai Volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. I pagamenti sono effettuati a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.

 

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

 

- essere regolarmente residenti in Italia;

- essere disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni. (La richiesta di ammissione al programma Garanzia Giovani equivale alla dichiarazione di disponibilità al lavoro prevista dall’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni);

- non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione. Sono considerati non inseriti in un percorso di istruzione o formazione i giovani non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;

- essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda;

- non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

 

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

 

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

 

Il Bando, la modulistica per la domanda (Allegati 2 e 3) e l’Elenco generale dei Progetti sono disponibili nella Home Page del sito Internet del Comune, www.comunedicanicattinibagni.it da dove si può accedere anche al sito del Servizio Civile Nazionale.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Novembre 2014 18:52 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy