Sei qui: Home

IL 2-3 GIUGNO IL RALLY CITTA' DI SIRAKUSAY MARE MONTI, PROVA SPECIALE DA CANICATTINI BAGNI

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 30 Maggio 2012 18:11

vicesindaco-salvatore-la-rosaSettima tutta dedicata allo sport quella di inizio Giugno a Canicattini Bagni. Dopo le "Canicattiadi 2012" di venerdì 1 giugno, e il 10° Trofeo Pantalica - 3° Giro Città di Canicattini Bagni di ciclismo Juniores e Allievi di sabato 2 giugno, arriva sabato e domenica 2-3 giugno,  il tradizionale rally automobilistico Mare Monti, oggi "Rally Città di Sirakusay Mare Monti", giunto alla sua 8° edizione, e come sempre organizzato dalla Scuderia Imbrò Sport Racing che proprio a Canicattini è legato.

Appuntamento seguitissimo dagli appassionati, in particolare nelle prove speciali "Case Cugni", con partenza da Canicattini Bagni attraverso l'altopiano ibleo, lungo il percorso che conduce a Stallaini e alla porta della Riserva del Cavagrande del Cassibile, nel versante canicattinese, aperta su richiesta del sindaco Paolo Amenta dall'Azienda Foreste Demaniali, proprio per far conoscere le bellezze paesaggistiche di questa parte di territorio che conduce a Noto e ad Avola.

E il Comune di Canicattini Bagni, come sempre, garantisce il proprio patrocinio alla manifestazione che richiama migliaia di appassionati.

E questa mattina alla presentazione che si è svolta alla Provincia Regionale di Siracusa, era presente l'assessore allo Sport del Comune canicattinese, il vice sindaco Salvatore La Rosa, in rappresentanza del sindaco Paolo Amenta impegnato a Palermo.

«Da sempre la nostra città - ha detto l'assessore e vice sindaco La Rosa - è stata vicina a questa manifestazione che attraversa e fa conoscere luoghi straordinari come gli Iblei. Il percorso speciale "Case Cugni" offre infatti ai tanti appassionati di questo sport e ai visitatori, l'occasione per conoscere quest'angolo di territorio siracusani, tra muri a secco, e maestosi uliveti e carrubeti. Un percorso che assieme all'Azienda Forestale abbiamo voluto rivalutare, aprendo una nuova porta che conduce  alla Riserva e ai laghetti di Cavagrande, proprio da questo versante, già all'attenzione di tanti visitatori in particolare durante i percorsi naturalistici che organizziamo ogni anno con l'Ente Fauna Siciliana e Paolino Uccello per il Festival Internazionale del Jazz e il Raduno Bandistico».

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 30 Maggio 2012 18:48 )
 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità