Sei qui: Home

Il canicattinese Emanuele Cassia domenica 8 Marzo ai Campionati italiani di Tiro a Volo a Vetralla, dopo la conquista con l'Asd TAV Rosolini della IV Coppa Sicilia di categoria, la soddisfazione degli amministratori di Canicattini Bagni

Scritto da Gaetano Guzzardo    Sabato 07 Marzo 2020 12:14

al-centro-Emanuele-CassiaAncora successi a livello regionale e nazionale per gli atleti di Tiro a Volo di Canicattini Bagni. Il canicattinese Emanuele Cassia (al centro nella foto), componente dell’ASD Tiro a Volo Rosolini, in formazione con i compagni di squadra Antonio Amenta, Bruno Tuccitto, Fabrizio Crucitti, Harry Ancona, Vittorio Ferdinandi e Francesco Cornelio, si è aggiudicata la partecipazione al Campionato italiano di categoria, nella specialità Fossa Olimpica, che si disputerà domenica 8 Marzo a Vetralla, in provincia di Viterbo, grazie  alla conquista, nei giorni scorsi a Caltanissetta, della IV Coppa Sicilia intitolata “Trofeo Saro Avveduto”.

 

 

Una vittoria che ha permesso alla squadra rosolinese, e con essa all’atleta canicattinese, di scrivere  il proprio nome nell’albo d’oro di questa importante gara federale regionale che ha visto a confronto le migliori sei società della Sicilia orientale e di quella occidentale, e per il quale ci si classifica a conclusione di un campionato di cinque prove.

 

asd-tav-rosoliniSoddisfazione per questo esaltante risultato che vede ancora un canicattinese ai vertici nazionali del Tiro a Volo, è stata espressa dal Sindaco Marilena Miceli, dall’Assessore allo Sport, Salvatore La Rosa, da tutta l’Amministrazione e dall’intero Consiglio comunale.

 

«Non possiamo che congratularci con Emanuele Cassia – ha detto il Sindaco Marilena Miceli - per il brillante risultato ottenuto con la sua squadra conquistando la IV edizione della Coppa Sicilia di Tiro a Volo. Un successo che permette alla città di Canicattini Bagni di vedere un proprio concittadino ai vertici nazionali di questo sport. Ad Emanuele e ai suoi compagni di squadra un grande in bocca al lupo per il campionato italiano da tutta la comunità canicattinese».

 

(cliccare sulle foto per ingrandirle)

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy