Sei qui: Home

Il Comune di Canicattini Bagni completa il programma di rimozione e smaltimento dei materiali in amianto dagli edifici scolastici cittadini

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 24 Novembre 2020 12:30

plesso-mazzini1Il Comune di Canicattini Bagni completa il programma di rimozione e smaltimento di materiali di amianto (MCA) presenti negli edifici scolastici cittadini, per assicurare la protezione della saluta pubblica e dell’ambiente.

 

 

A seguito di controlli disposti dall’Assessore ai Lavori Pubblici ed Edilizia Scolastica, Pietro Savarino, il personale dell’Ufficio Tecnico comunale ha individuato presso il plesso “Mazzini” del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga”, un pluviale all’interno del fabbricato e una canna funaria in zona terrazza del plesso.

 

I tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale hanno così predisposto un progetto di bonifica, per un importo di 50 mila euro, partecipando al recente Bando pubblico di finanziamento del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, prevedendo la bonifica, attraverso ditte specializzate e personale qualificato, con la rimozione e lo smaltimento presso appositi centri, e la sostituzione del pluviale con tubo in PVC e la totale rimozione, invece, della canna fumaria da tempo ormai non più funzionante.

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy