Sei qui: Home

Il Comune di Canicattini Bagni consegna all’Istituto Comprensivo “G. Verga” della città 50 SIM dati per la didattica a distanza degli alunni

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 15 Aprile 2020 13:00

didattica-a-distanzaIl Comune di Canicattini Bagni, tramite l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Sanità, Loretta Barbagallo, ha consegnato questa mattina alla Direzione dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” della città, 50 SIM dati da 20GB al mese (traffico mail illimitato), per i tablet acquistati dalla scuola per il proseguo della didattica a distanza, a seguito delle restrizione emanate per l’emergenza Coronavirus.

 

 

Il Sindaco Marilena Miceli e l’Amministrazione comunale canicattinese, nei giorni scorsi, avevano subito raccolto la richiesta della Dirigente scolastica, Prof.ssa Alessandra Servito, di dotare gli alunni che non avevano a disposizione la strumentazione per seguire da casa le lezioni sino alla fine dell’anno scolastico, di tablet, forniti dallo stesso Istituto.

 

«Come Comune, pertanto – aggiunge l’Assessore Barbagallo - viste le difficoltà della scuola a provvedere alle SIM, su disposizione del Sindaco, abbiamo immediatamente attivato l’operatore che gestisce la telefonia dell’Ente, e fornito ai ragazzi, che non avevano attrezzature a casa, le SIM dati indispensabili al funzionamento dei tablet acquistati dall’Istituto comprensivo per il proseguo della didattica sino alla fine dell’anno scolastico come disposto dai decreti governativi».

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy