Sei qui: Home

Il Comune di Canicattini Bagni consegna all’Istituto Comprensivo “G. Verga” della città 50 SIM dati per la didattica a distanza degli alunni

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 15 Aprile 2020 13:00

didattica-a-distanzaIl Comune di Canicattini Bagni, tramite l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Sanità, Loretta Barbagallo, ha consegnato questa mattina alla Direzione dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” della città, 50 SIM dati da 20GB al mese (traffico mail illimitato), per i tablet acquistati dalla scuola per il proseguo della didattica a distanza, a seguito delle restrizione emanate per l’emergenza Coronavirus.

 

 

Il Sindaco Marilena Miceli e l’Amministrazione comunale canicattinese, nei giorni scorsi, avevano subito raccolto la richiesta della Dirigente scolastica, Prof.ssa Alessandra Servito, di dotare gli alunni che non avevano a disposizione la strumentazione per seguire da casa le lezioni sino alla fine dell’anno scolastico, di tablet, forniti dallo stesso Istituto.

 

«Come Comune, pertanto – aggiunge l’Assessore Barbagallo - viste le difficoltà della scuola a provvedere alle SIM, su disposizione del Sindaco, abbiamo immediatamente attivato l’operatore che gestisce la telefonia dell’Ente, e fornito ai ragazzi, che non avevano attrezzature a casa, le SIM dati indispensabili al funzionamento dei tablet acquistati dall’Istituto comprensivo per il proseguo della didattica sino alla fine dell’anno scolastico come disposto dai decreti governativi».

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità