Sei qui: Home

IL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI INCLUSO NEI FINANZIAMENTI DEL GOVERNO RENZI PER "SCUOLE SICURE" E "SCUOLE BELLE"

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 10 Luglio 2014 15:24

plesso mazzini2Il Comune di Canicattini Bagni è stato inserito nei finanziamenti previsti dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, con il decreto del “Fare”, per quanto riguarda il Piano di edilizia scolastica “scuole sicure” e “scuole belle”.

 

Il primo finanziamento, di 599.480,00 euro riguarda il progetto redatto dall’ingegnere Paolo Randazzo (geologo Giuseppe Buccheri) per l’adeguamento e messa in sicurezza, con relativa realizzazione della scala esterna, del plesso “G. Mazzini” di via Umberto, del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” della città.

 

Inoltre, per quanta riguarda l’altro programma d’intervento avviato dal Presidente Renzi per le piccole manutenzione e rendere belle le scuole, Canicattini Bagni ha ottenuto tre finanziamenti per le relative scuole, di 12.600,00 – di 14.000,00 – e di 15.400,00 euro.

 

Tra breve i relativi decreti e l’avvio delle procedure per i lavori.

 

«Sono soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Paolo Amentae non avevo dubbi, lo scorso febbraio, in occasione della venuta a Siracusa del Presidente Matteo Renzi, della bontà della sua proposta di privilegiare, quale primo atto del suo Governo, il piano scuole, per riavviare i cantieri, e quindi l’occupazione, oltre a garantire ai nostri ragazzi la sicurezza dei locali nei quali vivono per gran parte della giornata. La messa in sicurezza e l’adeguamento delle strutture pubbliche alle nuove normative potevano essere realizzate solo ed esclusivamente con finanziamenti esterni ai Comuni che, come si sa, vivono gravi difficoltà finanziarie dopo i tagli subiti ai trasferimenti da Stato e Regione. Sistemare il plesso “Mazzini”, così come pensare alle piccole manutenzioni delle nostre scuole, pertanto, ci permetterà, oltremodo, di non appesantire il nostro bilancio».

 

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy