Sei qui: Home

Il Comune di Canicattini Bagni lancia la campagna informativa sul pericolo amianto per un suo corretto smaltimento rivolgendosi all’Ufficio Amianto dell’Ente

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 28 Novembre 2019 12:22

locandina-amiantoFacendo seguito all’annuale avviso pubblico per l’aggiornamento periodico del “Piano comunale amianto”, attraverso le segnalazioni da parte dei cittadini entro 30 giorni dall’avviso, come pubblicato lo scorso 9 Novembre 2019, il cui modello di domanda è scaricabile dal sito del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Procedimenti” sezione “Ufficio Tecnico”, o dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”, l’Ufficio Tecnico, diretto dal Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha dato il via alla campagna “AMIantoMOCANICATTINI” per un corretto smaltimento, ma soprattutto bonifica, di questo pericolosissimo materiale.

 

Una campagna di informazione e di consigli per i cittadini che si ritrovano a fare i conti con l’amianto, messo al bando nel 1992 con la legge 257, proprio per la sua nocività alla salute, che purtroppo continua ancora ogni anno a causare morti.

 

Nella locandina affissa in città e pubblicata sul sito web e sulla pagina Facebook del Comune, l’Ufficio Tecnico invita i cittadini a non toccare, tagliare, segare o rimuovere autonomamente l’amianto, data la sua pericolosità, e di rivolgersi a ditte specializzare, che garantiscono una corretta rimozione e smaltimento, o all’Ufficio Amianto del Comune, chiamando il Geom. Carmelo Santoro, tel. 0931540230, centralino 0931540111, raggiungibile anche con email, agli indirizzi:

  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Va ricordato che il censimento nel “Piano comunale amianto” è propedeutico alla richiesta e successiva erogazione di contributi da parte della Regione Siciliana per le eventuali operazioni di rimozione e bonifica del materiale inquinante.

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità