Sei qui: Home

Il Comune di Canicattini Bagni lunedì celebra il 4 Novembre e ricorda il sacrificio delle Forze Armate e il valore dell’Unità Nazionale

Scritto da Gaetano Guzzardo    Sabato 02 Novembre 2019 14:20

4-novembre-17Il Comune di Canicattini Bagni celebra lunedì il IV Novembre per ricordare l’Unità Nazionale e  rinnovare l’omaggio al valore e al lavoro delle Forze Armate e di tutti quei Corpi che garantiscono sicurezza e legalità al Paese.

 

Il Sindaco Marilena Miceli, l’Amministrazione, il Presidente del Consiglio comunale Paolo Amenta ed i Consiglieri comunali, come ogni anno, assieme agli alunni del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” della città, alle Associazioni d’Arma e Combattentistiche, e a tutta la cittadinanza, partecipano alla cerimonia del IV Novembre che prevede, alle ore 10:30 nella Chiesa Madre, la celebrazione della Santa Messa in onore dei Caduti, e subito dopo in corteo, accompagnati dal Corpo Bandistico “Città di Canicattini Bagni”, il trasferimento alla Villa Comunale dove verrà deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento ai Caduti.

 

Onorare il IV Novembre significa riconoscere il sacrificio di quanti con coraggio e abnegazione hanno vestito e, anche adesso indossano, le divise delle Forze Armate, così come delle altre Forze Militari e Civili, dell’Arma dei Carabinieri e delle vari Forze di Polizia.

 

Significa esprimere la gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per quei diritti di Unità, Libertà e Democrazia che appartengono a tutti i cittadini.

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità