Sei qui: Home

Il cordoglio del Sindaco Marilena Miceli, del Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, a nome dell’Amministrazione comunale, del Consiglio comunale tutto e della città di Canicattini Bagni, per la scomparsa di Rita Borsellino

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 16 Agosto 2018 11:22

rita-borsellino canicattini2Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, il Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, l’Amministrazione e il Consiglio comunale tutto, esprimono, a nome della città, profondo cordoglio per la scomparsa dell’On. Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo, vittima con la scorta della strage di via D’Amelio nel luglio 1992.

 

 

Donna di grande coraggio e determinazione, con il suo impegno civile e politico ha lottato per il riscatto della Sicilia piegata dalla piovra mafiosa, dando coraggio ai tanti siciliani e non, che credono ancora nei valori della legalità e della giustizia.

 

La nostra terra perde un punto di riferimento importante. I suoi insegnamenti, così come quelli dei tanti che hanno sacrificato la propria vita per servire lo Stato democratico, non andranno perduti perché “camminano sulle nostre gambe”.

 

 

NB:

La foto pubblicata è riferita alla presenza di Rita Borsellino, l'8 Giugno 2015, al Teatro Teamus di Canicattini Bagni, in occasione dello spettacolo Più forti della mafia”, messo in scena dai ragazzi della classe IV  B del plesso Garibaldi dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” della città, diretto dalla Prof.ssa Giovanna Rubera, insieme alle loro insegnanti Daniela Gazzara ed Elisabetta Cannata, per il loro progetto curriculare, realizzato con la collaborazione del locale Presidio “Salvatore Raiti” di Libera, nel corso dell'anno scolastico 2014/2015.

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy