Sei qui: Home

Il cordoglio della città di Canicattini Bagni per la scomparsa di Padre Giuseppe Lombardo, canicattinese, Parroco della Parrocchia del Carmine di Siracusa e Direttore del settimanale “Cammino”

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 18 Luglio 2019 10:56

Padre Giuseppe LombardoIl Sindaco Marilena Miceli, l’Amministrazione, il Presidente del Consiglio, Paolo Amenta, e tutto il Consiglio comunale di Canicattini Bagni esprimono il più vivo cordoglio per la scomparsa di Padre Giuseppe Lombardo, 75 anni, canicattinese, Parroco della Parrocchia del Carmine di Siracusa e Direttore del settimanale “Cammino”, e si stringono, a nome di tutta la città, al dolore del familiari della Comunità Ecclesiale aretusea.

 

«La città di Canicattini Bagni – ha sottolineato il Sindaco Miceli - con la scomparsa di Padre Giuseppe Lombardo perde uno dei suoi figli più sensibili e generosi. Padre Pippo, così era per tutti, è stato, oltre che importante e preziosa guida spirituale per tanti, uno dei più fini e preparati intellettuali che la città di Canicattini Bagni abbia espresso. Con grande passione e impegno si è dedicato agli altri, in particolare alla formazione dei giovani, diventando per molti riferimento spirituale e culturale. Canicattini Bagni, sua città natale e nella cui Chiesa Madre 48 anni addietro venne ordinato sacerdote, lo ricorda e si stringe al dolore dei familiari e della comunità parrocchiale che ha perso il suo Pastore».

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità