Sei qui: Home

IL SINDACO AMENTA E L'ASSESSORE ALLO SPORT LA ROSA SI CONGRATULANO CON IL CANICATTINI CALCIO A 5 PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO E LA QUALIFICAZIONE AI PLAY OFF PER LA C 2

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 18 Marzo 2014 19:43

canicattini calcioa5Grande partecipazione e altrettanta condivisione, sabato sera, al Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni, per l’ultima partita di campionato di calcio a 5 serie D girone A, che ha laureato campione la formazione di casa, l’ASD Canicattini Calcio a 5, che conquista così un posto di diritto ai play off per il salto in C 2.

 

Una grande festa alla quale non potevano mancare il Sindaco Paolo Amenta e l’Assessore allo Sport, il Vice Sindaco Salvatore La Rosa, da sempre vicini allo Sport e alle varie formazioni cittadine impegnate  nelle varie categorie, accompagnati dal capogruppo Gaetano Amenta in rappresentanza del Consiglio comunale.

 

«Un ottimo risultato per i giovani del Canicattini – ha detto il Sindaco Paolo Amenta – ma anche per l’intera città che si proietta così in più alti palcoscenici sportivi.  Sono contento per questo risultato, che premia il lavoro svolto con dedizione dai nostri giovani e dall’intera società, al quale, come Amministrazione, così come facciamo con tutte le realtà sportive cittadine, non facciamo mancare il nostro sostegno. Lo sport è una attività sana e, soprattutto, aggregativa che va alimentata, e su questo fronte continuiamo ad impegnarci».

 

E di aggregazione, ma anche di qualità del gioco, ha parlato l’Assessore allo Sport, Salvatore La Rosa, che anni addietro guidò da allenatore il Canicattini in Promozione e poi in Eccellenza.

 

«Sono più che soddisfatto – ha aggiunto La Rosa – ho visto in campo un ottimo collettivo, tanto impegno e determinazione in questi ragazzi. Tutti elementi importanti nello sport per raggiungere risultati di prestigio come quelli che  il Canicattini di Calcio a 5 ha raggiunto aggiudicandosi il Campionato. Segno dell’ottimo lavoro che tutti hanno svolto in questi anni. Adesso facciamo a questi ragazzi un “in bocca al lupo” per l’appuntamento dei play off che mi auguro possa regalare a tutta la città l’approdo in C 2. Ma la cosa che più mi ha colpito è stato l’aspetto sociale di questa esperienza. I tanti ragazzi che hanno affollato il Palazzetto dello Sport, non solo per questa partita, ma nel corso di tutto il campionato, stringendosi alla squadra. Lo Sport è un forte elemento aggregante, oltre che colmo di valori positivi, per non sentirci impegnati come Amministrazione, sia sostenendo le varie realtà sportive cittadine che mettendo loro a disposizione le strutture che stiamo migliorando, come nel caso dello Stadio, grazie ad un finanziamento europeo, che dei campetti che sono accanto alla Palestra comunale».

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Marzo 2014 19:51 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy