Sei qui: Home

Il Sindaco Marilena Miceli ed una delegazione canicattinese da venerdì 12 ottobre nel Cilento per sottoscrivere il “Patto di Amicizia” con il Comune di Caselle in Pittari

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 11 Ottobre 2018 09:43

miceli-tancredi-mignosaSarà il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, a guidare la delegazione canicattinese che Venerdì 12 Ottobre partirà alla volta del piccolo Comune di Caselle in Pittari (1.947 abitanti) in provincia di Salerno, per sottoscrivere con il Sindaco della cittadina campana, Maurizio Tancredi, Sabato 13 Ottobre alle ore 17, nel corso di una cerimonia che si terrà nell’aula consiliare, il “Patto di Amicizia” tra le due comunità, in occasione della Festa di Ottobre che dal 12 al 14 Ottobre si svolge nella cittadina.

 

Con il Sindaco Miceli faranno parte della delegazione il Vice Sindaco Domenico Mignosa, che in estate ha accompagnato il Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni a Caselle, ospite dei rispettivi colleghi musicanti e dell’Amministrazione comunale, l’Assessore Pietro Savarino, la Consigliera comunale Concetta “Cetty” Mangiafico, il Presidente e il Direttore del Corpo Bandistico, Sebastiano Scaglione e Sebastiano Liistro, e i componendi del CdA Salvatore Petruzzelli, Marilena Carbone, Davide Lapira e Paola Gattinella.

 

Il “Patto di Amicizia” tra i due Comuni è stato annunciato lo scorso agosto a Canicattini Bagni dal palco del 36° Raduno Bandistico proprio dai due Sindaci in occasione del concerto della Banda di Caselle in Pittari, l’Associazione Culturale “G. Verdi” diretta dal M° Antonio Pisano, ospite della manifestazione internazionale canicattinese e delle famiglie dei loro colleghi musicisti, per suggellare un gemellaggio all’insegna della Musica e della cultura bandistica che dura da 18 anni tra le due Bande musicali.

 

«Per noi è un onore sottoscrivere il “Patto di Amicizia” con Caselle in Pittari e per questo ringrazio il collega Maurizio Tancredi  – ha dichiarato il Sindaco Miceli -. Le nostre sono due realtà simili, condividiamo la passione per la Musica, la devozione per lo stesso Santo Patrono, San Michele Arcangelo, e lavoriamo per una crescita sostenibile e turistica dei nostri territori, collocati al centro di un patrimonio culturale e paesaggistico unico, gli Iblei e i luoghi dell’Unesco per Canicattini Bagni, le colline del Parco del Cilento e il Golfo di Policastro per Caselle in Pittari. Con l’ulteriore impegno di collegare la costa all’entroterra per salvaguardare e valorizzare quest’ultima, scongiurandone lo spopolamento. Obiettivi comuni che trovano spazio nel “Patto di Amicizia” che andremo a sottoscrivere».

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità