Sei qui: Home

Illuminato di blu venerdì il Palazzo Municipale di Canicattini Bagni per la Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo

Scritto da Gaetano Guzzardo    Sabato 03 Aprile 2021 12:30

palazzo-municipale-canicattini-bagni

Illuminato di blu, ieri sera, venerdì 2 aprile 2021, il Palazzo Municipale di Canicattini Bagni, aderendo il Comune, su decisione dall’Amministrazione comunale, alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

 

L’intera comunità canicattinese ha voluto così sottolineare la necessità di una maggiore attenzione e approfondita riflessione sulle difficoltà e lo stress che le persone nello spettro autistico accusano, in particolare in queste difficili fasi dell’emergenza Covid, con l’isolamento in genere e, adesso, con l’applicazione delle misure restrittive e di contenimento.

 

Partecipare ad attività all’aria aperta, sportive o didattiche, riprendere le relazioni sociali, sono momenti importanti per chi vive l’Autismo, così come per le loro famiglie, per superare gli ostacoli ad iniziare proprio dall’isolamento.

 

La Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo ha voluto mettere in rilievo tutto questo e lanciare l’ulteriore invito ad aprirsi e accogliere le diversità.

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy