Sei qui: Home

INSEDIAMENTO CONSIGLIO COMUNALE, SI DIMETTE GIANCARLO UCCELLO AL SUO POSTO SUBENTRA MICHELE ZOCCO

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 17 Maggio 2012 16:40

uccello-zoccoCome già annunciato nei giorni scorsi, facendo seguito al precedente ordine del giorno della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale eletto in questa tornata elettorale, e fissato per mercoledì 23 maggio alle ore 21 nell'Aula di via Principessa Jolanda, la presidente uscente Loretta Barbagallo ha notificato stamane un ordine del giorno aggiuntivo con la surroga del consigliere dimissionario Giancarlo Uccello, medico, già consigliere del gruppo Pd nella passata legislatura e poi dimessosi a metà mandato, ed eletto il 6-7 maggio nella lista di maggioranza "Sviluppo e Futuro" con 220 preferenze, risultando il terzo candidato più votato, con il primo dei non eletti della stessa lista, Michele Zocco, consigliere uscente, anch'egli già del gruppo Pd (nella passata legislatura prese il posto di Uccello come adesso), che ha riportato 133 voti (3047 sommate a quelle della lista). Alla base delle dimissioni come riportato nella lettera presentata dal consigliere Uccello, "motivi personali".

Pertanto, al precedente ordine del giorno che prevede gli adempimenti di giuramento, eleggibilità e verifica delle incompatibilità, dei consiglieri comunali eletti, all'elezione del nuovo presidente che o il Consiglio è chiamato a votare, così come il vice presidente e le varie Commissioni consiliari, si aggiunge la surroga del dimissionario Giancarlo Uccello con il subentrante Michele Zocco,  il giuramento di quest'ultimo, e quindi il giuramento del sindaco Paolo Amenta e la comunicazione della nomina della Giunta, e la nomina di tre consiglieri (due di maggioranza e uno di minoranza) che siederanno nel Consiglio dell'Unione dei Comuni "Valle degli Iblei".

 

Questo l'ordine del giorno dei lavori del Consiglio:

 

 

1.       Giuramento dei consiglieri neo-eletti nelle elezioni amministrative del 6-7 maggio 2012. Insediamento del Consiglio comunale.

2.       Esame in ordine alle condizioni di eleggibilità e candidabilità dei consiglieri neo-eletti. Convalida ed eventuali surrogazioni.

3.       Verifica dell'inesistenza di cause di incompatibilità relative ai consiglieri comunali neo-eletti (artt. 10 e 11 della l.r. 24-6-1986, n.               31). Eventuale avvio delle procedure di decadenza.

4.       Elezione del Presidente del Consiglio comunale.

5.       Elezione del Vice-presidente del Consiglio comunale.

6.       Giuramento del Sindaco neo-eletto.

7.       Comunicazione del Sindaco in ordine alla composizione della Giunta comunale ed eventuali valutazioni del consiglio comunale.

8.       Individuazione dei Gruppi consiliari e nomina dei rispettivi Capi gruppo.

9.       Nomina componenti della 1° Commissione consiliare permanente (Lavori pubblici, Urbanistica, Ecologia, Igiene e sanità).

10.    Nomina componenti della 2° Commissione consiliare permanente (Bilancio, Finanze, Patrimonio e Programmazione economica).

11.    Nomina componenti della 3° Commissione consiliare permanente (Viabilità e Traffico, Servizi pubblici comunali).

12.    Nomina di tre consiglieri comunali in seno al Consiglio dell'Unione dei Comuni "Valle degli Iblei".

Ordine del giorno aggiuntivo:

- Surroga del Consigliere dimissionario Dott. Giancarlo Uccello con il Consigliere subentrante Sig. Michele Zocco;

- Giuramento del Consigliere subentrante.

 

I candidati eletti al Consiglio Comunale con accanto i voti riportati:

 

Lista "Sviluppo e Futuro"

 

1)   Amenta Gaetano 398 (3312 sommando i voti di lista e i voti personali);

2)     Tringali Emanuele 256 (3170);

3)    Miano Salvatore 217 (3131);

4)    Zocco Antonino 207 (3121);

5)    Cultrera Fabrizio 206 (3120);

6)    La Rosa Salvatore 206 (3120);

7)    Miceli Marilena 202 (3116);

8)    Cascone Sebastiano 173 (3087);

9)    Cassarino Fabrizio 158 (3072);

10)    Zocco Michele 133 (3047).

 

Lista "Trasparenza e Cambiamento"

 

1)   Savarino Pietro 161 (1605 sommando i voti di lista e i voti personali);

2)   Barbagallo Loretta 143 (1587);

3)   Trapani Sebastiano 133 (1577);

4)   Gazzara Sebastiano 132, (1576);

5)    Amenta Emanuele 129 (1573).

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 17 Maggio 2012 16:52 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy