Sei qui: Home

International Games Day @ Your Library (IGD), domenica 29 ottobre alla Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni torna il Gaming e i giochi per piccoli e grandi

Scritto da Gaetano Guzzardo    Venerdì 27 Ottobre 2017 17:36

game-biblioteca nLa Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, unica Biblioteca pubblica in Sicilia a partecipare, Domenica 29 Ottobre 2017, alle ore 16:00,  alla giornata mondiale del gioco in Biblioteca, International Games Day @ Your Library (IGD).

L’iniziativa, che già vede la Biblioteca di Canicattini Bagni protagonista dell’introduzione del Gaming tra le sue attività, è stata lanciata da American Library Association.      

Le Biblioteche, attraverso il Gaming, offrono a utenti di tutte le età la possibilità di divertirsi assieme. Il divertimento derivante dal gioco è da intendersi non solo come svago, ma anche come un mezzo per esercitare la mente, migliorare le proprie competenze e incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole.

 

Il gioco favorisce i legami tra persone e consolida la percezione postiva che esse hanno delle biblioteche.

 

Collaboreranno:

 

La Tana dei Goblin Siracusa, il cui scopo, insieme alle altre associazioni affiliate, è di diffondere in tutto il territorio italiano la cultura del “Gioco intelligente”, che stimoli cioè i vari aspetti cognitivi (fantasia, destrezza, memoria, ecc) in collaborazione/competizione, senza scopo di lucro o d’azzardo.

 

Tanti i giochi da tavolo, dai classici ai moderni, alcuni molto conosciuti, altri mai visti.      

 

La ASD Chessmate Academy - Bagheria con dimostrazione e simultanea di scacchi - il gioco della mente. Una scuola di scacchi (1° e 2° livello), nata nel 2012, riconosciuta dalla Federazione Nazionale con istruttori di alto livello.  
Fortemente motivata a promuovere il gioco e lo studio degli scacchi, sviluppare lo spirito di squadra e costruire relazioni interpersonali fondate su lealtà e correttezza, direttamente nel contesto territoriale di appartenenza, con particolare attenzione rivolta alla formazione dei giocatori U20.

 

Ed inoltre, parteciperà la A.S.D. Scacchistica “Paolo Boi”    

 

L’appuntamento non è riservato solo ai bambini, ma persone di qualsiasi età che hanno la voglia di giocare.

 

Per informazioni chiamare il 3343418435

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy