Sei qui: Home

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, con una lettera aperta invita i suoi concittadini alla vaccinazione anti Covid e incontra gli alunni in età vaccinabile

Scritto da Gaetano Guzzardo    Venerdì 24 Settembre 2021 18:50

vaccinazioni-Covid

 

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, scrive ai suoi concittadini al fine di sensibilizzarli ad aderire alla campagna di vaccinazione anti Covid e raggiungere almeno l’obiettivo del 75% della popolazione vaccinata dai 12 in su, attualmente, stando ai dati forniti dall’ASP e pubblicati giornalmente sul sito del Comune, al 69,46% per quanto riguarda la prima dose e al 62,85% relativamente al ciclo completo.

 

 

 

L’iniziativa di sensibilizzazione del Sindaco Miceli per raggiungere l’immunità ed evitare altresì le ulteriori restrizioni da parte della Regione, che penalizzerebbero l’intera comunità, non si ferma alla sola lettera aperta, ma già da martedì 28 settembre 2021 incontrerà, insieme al Coordinatore del locale Centro Vaccinale, il Dott. Antonino Zocco, e i Medici di famiglia, le varie realtà cittadine, iniziando dagli alunni delle 2° e 3° classi della Scuola Media in età vaccinabile.

 

 

Inoltre, come ha fatto sapere lo stesso primo cittadino nell’invito rivolto alla cittadinanza, a partire da oggi, sabato 25 settembre e sino a domenica 3 ottobre 2021, a Canicattini Bagni, in via del tutto eccezionale, alle normali due giornate del lunedì e venerdì pomeriggio, presso il Centro Vaccinale di via Umberto (Guardia Medica) sarà possibile vaccinarsi, senza bisogno di prenotazione, tutti i giorni dalle ore 14 alle ore 19, tranne la domenica dalle ore 9 alle ore 13.

 

 

Questa la lettera aperta diffusa dal Sindaco Miceli alla città.

 

 

Vaccinarsi contro il Covid è una scelta di responsabilità per contrastare il virus e tutelare la propria salute e quella degli altri.

 

Carissimi Concittadini,

 

il permanere della situazione di emergenza obbliga ognuno di noi a comportamenti basati  al massimo della cautela e della responsabilità. Per cui solo un atteggiamento rispettoso delle regole emanate per fermare il contagio Covid può sconfiggere questo virus che tanto dolore e disagi, anche economici, sta causando, appropriandosi altresì del nostro tempo e delle nostre abitudini.

 

Occorre pazienza, senso civico e senso di responsabilità in ognuno di noi. L’impegno di oggi è sicuramente garanzia di una immediata ripresa futura.

 

Oggi l’unico strumento per fermare il virus è la Vaccinazione.

 

È necessario che al più presto venga raggiunta l’immunità all’interno della comunità per fermare i contagi, superando almeno il 75% delle vaccinazioni delle persone vaccinabili dai 12 anni in su, salvaguardando così la salute di tutti ed evitare, nel contempo, le ulteriori restrizioni, pesanti per tutti, da parte della Regione per quei Comuni che non raggiungono tale risultato.

 

L’invito che rivolgo a chi non si è ancora vaccinato è di farlo al più presto o se dubbioso di consultarsi col proprio Medico di famiglia.

 

A Canicattini Bagni è possibile vaccinarsi senza bisogno di prenotazione presso il Centro Vaccinale ASP di via Umberto (Guardia Medica) aperto al pubblico il Lunedì e il Venerdì dalle ore 14 alle ore 19 e, in via eccezionale, nella settimana da Sabato 25 Settembre a Domenica 3 Ottobre 2021, tutti i giorni dalle ore 14 alle ore 19, tranne la Domenica dalle ore 9 alle ore 13.

 

Proteggiamo la salute di tutti. Vi aspettiamo.

 

                    Marilena Miceli

        Sindaco di Canicattini Bagni

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy