Sei qui: Home

L'ARCIVESCOVO DI SIRACUSA HA INCONTRATO AMMINISTRATORI E DIPENDENTI DEL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 10 Aprile 2013 16:58

 

visita pastorale 16«Dietro ogni pezzettino di carta c’è la storia di persone, per cui ricordatevi quando ricevete i cittadini ed espletate il vostro lavoro di pubblici funzionari, che dietro ogni carta c’è un essere umano. Dovete essere sempre al servizio della persona. Perché è nella fatica e nella dignità del lavoro che si costruisce la speranza. La speranza nella fede in Cristo, fatto uomo e lavoratore, per farsi carico della condizione degli uomini».

 

Con queste parole oggi a mezzogiorno l’Arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, accompagnato dai parroci della città, don Rosario Pitruzzello, don Sebastiano Ferla e don Francesco Antonio Trapani, ha incontrato, nell’aula consiliare di via Pr.ssa Jolanda, i dipendenti e gli amministratori del Comune di Canicattini Bagni, nell’ambito della Visita Pastorale che dal 7 al 21 aprile lo porterà ad incontrare le varie realtà cittadine e parrocchiali.

 

la rosa salutoA ricevere e a dare il benvenuto all’Arcivescovo c’erano il vice sindaco Salvatore La Rosa, che ha portato il saluto del primo cittadino Paolo Amenta, impegnato fuori sede in un importante incontro istituzionale, il presidente del Consiglio Comunale, Antonino Zocco, gli assessori Marilena Miceli e Salvatore Petrolito, i consiglieri comunali Pietro Savarino, Emanuele Tringali, Loretta Barbagallo, Gaetano Amenta, Giusy Mara Ricupero; Sebastiano Gazzara, Corrado Cataldi e Michele Zocco, il vice segretario dell’Ente, Adriana Greco, i dirigenti ed il personale tutto del Comune.

 

«La città tutta si riconosce in lei – ha detto tra l’altro il vice sindaco La Rosa – apprezzandone l’umiltà e l’affetto che ci riserva. E siamo certi che anche in questi momenti difficili che stanno colpendo tante famiglie canicattinesi, saprà, come sempre, dare parole di conforto e di speranza. Noi come amministratori abbiamo il dovere di aiutare la nostra gente a superare questa triste condizione, ma molto dipende dalle istanze superiori, da quella politica poco attenta che ancora oggi non riesce a dare un governo al Paese. quella politica e quelle istanze, dallo Stato alla Regione, con la quale giornalmente il nostro sindaco di confronta, nella sua veste di vice presidente regionale di Anci Sicilia, per garantire la sopravvivenza dei Comuni e la loro capacità di continuare a garantire servizi ai loro cittadini».

 

Dopo il vice sindaco è stato il presidente del Consiglio, Antonino Zocco, a rivolgere il saluto di benvenuto all’Arcivescovo: «Le sue parole ci aiutino a trovare la serenità e la giusta misura nel svolgere in quest’aula il nostro difficile compito di consiglieri e di rappresentanti della nostra gente».

 

E S. E. mons. Salvatore Pappalardo nel ringraziare i presenti per l’accoglienza e l’affetto che continuano a mostrargli in questi anni di servizio pastorale nell’arcidiocesi di Siracusa, ha avuto per tutti, in particolare per il ruolo di servizio che il Comune svolge per l’intera comunità, parole di apprezzamento e di speranza per un superamento in tempi brevi dei difficili momenti al quale i cittadini sono chiamati, in particolare le fasce più deboli e i giovani, che devono continuare ad essere il pilastro del futuro della società.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 11 Aprile 2013 11:18 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy