Sei qui: Home

L’assessore Marilena Miceli sarà la candidata a sindaco della maggioranza che sostiene il sindaco Paolo Amenta che sarà capolista alle Amministrative 2017

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 07 Febbraio 2017 14:12

Marilena MiceliLa maggioranza amministrativa di “Progetto di Comunità” che guida, con il Sindaco Paolo Amenta, ormai alla fine della sua seconda legislatura da primo cittadino, il Comune di Canicattini Bagni, dopo una serie di confronti interni, nella riunione di ieri sera, ha scelto all’unanimità, il candidato che ne riceverà il testimone per le prossime Amministrative di primavera.

 

 

Sarà l’attuale Assessore al Welfare, alla Pubblica Istruzione e allo Spettacolo, Marilena Miceli, 37 anni, una laurea in Scienze Bancarie a Siena, la candidata a Sindaco che verrà proposta a tutta la colazione che in questi dieci anni ha sostenuto il Sindaco Amenta e il suo progetto amministrativo.

 

L’Assessore Miceli, sarà, tra l’altro, la prima candidata donna nella storia del Comune.

 

La scelta sull’Assessore Miceli ha riscontrato i consensi da parte di tutti i Consiglieri comunale del Gruppo “Progetto di Comunità” e dei componenti della Giunta, ma soprattutto del Sindaco Amenta, che dalle Amministrative del 2012  l’ha posta al suo fianco in Giunta, affidandole rubriche importanti e di grande interesse sociale, come il Welfare, con tutto ciò che questo significa in termini di sostegno al disagio e nel funzionamento di servizi per disabili, anziani, bambini e famiglie con disagio, e la Pubblica Istruzione, ma anche l’aspetto culturale della città con le sue iniziative e manifestazioni, ad iniziare dalla Musica.

 

«Quello dell’Assessore Miceli - ha dichiarato il Sindaco Amenta - è stato un crescendo più che positivo di impegno messo in campo, con preparazione, passione e attaccamento per questa nostra città, sin dal suo ingresso, nel 2009, in Consiglio comunale a sostegno della mia maggioranza. La ritengo la persona giusta a rappresentare la coalizione e il progetto di crescita e di sviluppo per la nostra città che ci vede protagonisti ormai da 15 anni. Preparata e conoscitrice della realtà sociale ed economica, oltre che culturale, di Canicattini Bagni, ha un buon rapporto anche con le altre realtà e Comuni del territorio, in particolare nell’ambito del Distretto socio-sanitario 48, e del sub Distretto AOD che vede il nostro Comune capofila, per l’avvio di importanti servizi per le famiglie, i disabili, l’infanzia e gli anziani. Credo che non avremmo potuto fare scelta migliore da proporre a tutta la coalizione, che incontreremo nei prossimi giorni, e che credo condividerà a pieno questa nostra scelta fatta in linea con quello spirito di “continuità” che ci siamo dati».

 

Dal canto suo l’Assessore Miceli si è detta lusingata e orgogliosa di ricevere il testimone dal Sindaco Amenta e di poter rappresentare la propria comunità.

 

«Ringrazio i colleghi di maggioranza - ha detto l’Assessore Miceli - per avermi onorata di questa scelta che ritengo il massimo che un cittadino possa ricevere, nell’essere scelta a rappresentare e ad amministrare la propria comunità. Come sempre garantirò tutto il mio impegno e metterò tutta la passione politica e l’esperienza amministrativa che il Sindaco Amenta in questi anni ha saputo trasmettermi, per fare il bene della mia città e rafforzare quel progetto di crescita che è diventato ormai modello per tutto il territorio ibleo e non solo, come dimostra la presenza di Canicattini Bagni quale capofila in tanti progetti. In questi giorni trasferiremo, e spero condivideremo, questa proposta di mia candidatura, incoraggiata tra l’altro dalla presenza quale capolista dello stesso Sindaco Amenta, a tutta la coalizione e a quanti vorranno esserci vicini, e mi auguro che molte siano donne, proprio per il significato di cambiamento che questa mia candidatura al femminile, la prima tra l’altro nel nostro Comune, porta con se. Affronteremo così tutti insieme una campagna elettorale che ritengo molto impegnativa, e che nel contempo mi auguro si mantenga serena, seppur nel giusto confronto politico».

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Febbraio 2017 14:19 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy