Sei qui: Home

Le precisazioni del presidente del Consiglio Antonino Zocco in merito all’articolo di sabato del Giornale di Sicilia sulle dimissioni del capogruppo Gaetano Amenta

Scritto da Gaetano Guzzardo    Domenica 24 Gennaio 2016 16:01

zocco-ninoIl Presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni, Dottor Antonino Zocco, facendo riferimento all’articolo pubblicato ieri (Sabato 23 Gennaio 2016) nell’edizione di Siracusa del Giornale di Sicilia a firma del giornalista Marco Petrolito e dal titolo “Canicattini, Gaetano Amenta si dimette da capogruppo”, nello smentire “categoricamente”, in quanto mai pronunziate, le dichiarazioni virgolettate che gli vengono attribuite, ha inteso dichiarare quanto segue.

 

 

«Sono sconcertatodichiara il Presidente Antonino Zocco - per le dichiarazioni del tutto gratuite e non veritiere che Petrolito mi ha attribuito nel suo articolo sulle dimissioni da Capogruppo e da Presidente della 2° Commissione consiliare del Consigliere Gaetano Amenta. Alla richiesta telefonica di un commento da parte dell’articolista ho risposto chiaramente che non sarei mai entrato nel merito della decisione del Consigliere, chiunque fosse stato, in presenza di “motivi personali”. Precisando che, qualora l’avesse voluto, sarebbe stato lo stesso Consigliere a farlo nella prossima e imminente seduta del Consiglio, lasciando allo stesso la scelta, com’è giusto che sia. A questo mi sono attenuto, anche per il rispetto che nutro nei confronti del Consigliere Amenta, così come del Sindaco Paolo Amenta, con i quali ho svolto una fitta e intensa attività amministrativa, fianco a fianco, per oltre un decennio.

Non ho mai richiamato – conclude il Presidente Zocco – nessuna vicenda o eventuali scelte politiche di composizione o allargamento dell’attuale maggioranza che sostiene il Sindaco Amenta, come ha voluto far credere arbitrariamente l’articolista. Piuttosto mi sono limitato a sottolineare come la decisione di Gaetano Amenta avrebbe privato l’attività amministrativa di un punto fermo, come lo stesso è stato in tutti questi anni, per l’impegno e il contributo dato all’Amministrazione e alla maggioranza».

Ultimo aggiornamento ( Domenica 24 Gennaio 2016 18:19 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy