Sei qui: Home

Mostre da Giugno a Settembre per l’eccentrico artista canicattinese Sergio Carpinteri, nell’area espositiva di Ronco Aurelio Costanzo nel centro storico di Canicattini Bagni

Scritto da Gaetano Guzzardo    Venerdì 02 Agosto 2019 13:01

Sergio CarpinteriUna rassegna di mostre d’arte alquanto poliedrica, nei fine settimana, dalle ore 21 alle 24, da Giugno a Settembre, nell’area espositiva di Ronco Aurelio Costanzo (alle spalle del Centro Diurno Anziani di via XX Settembre), nel centro storico di Canicattini Bagni, per l’eccentrico e plurilaureato artista canicattinese Sergio Carpinteri.

 

Contenuti forti, con esposizioni di fotografie, installazioni artistiche, sculture, disegni, incisioni, decorazioni su stoffa, moda, collezionismo e addirittura poesie, quelli prediletti da Carpinteri, che ha titolato la sua rassegna “Queste mostre non s’hanno da fare (né ora né mai!)”,per rispondere, provocatoriamente, ai tagli ai fondi alla Cultura che si registrano nel Paese.

 

Dopo la mostra “Buon Compleanno Sergio Carpinteri!”,  quella dal titolo manzoniano “Sposi non promessi”,  e quella sui “Punti di vista”, delle scorse settimane,  Sabato 3 Agosto, sempre dalle ore 21 alle 24 in Ronco Aurelio Costanzo, arriva “Generattività”, esposizione di pitture, sculture, libri, giornali, e giornaletti, per evidenziare come l’Arte parli attraverso le forme e le parole.

 

Mentre Domenica 4 Agosto, Sergio Carpinteri propone “Io oso? Tu osi!”, una Mostra di “superpitture”, come lo stesso la definisce, con i migliori pezzi di quest’ultimo periodo, in una concentrazione di opere “più ardite”. Le opere più forti, come tratto ed esposività, dove l’artista “ha osato”, per restare al titolo.

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità