Sei qui: Home

NELL'INCONTRO DI OGGI TRA ANCISICILIA, COMMISSIONE BILANCIO E GOVERNO REGIONALE, RECUPERATI 100 MILIONI PER I COMUNI. AMENTA: "La strada del dialogo resta l'unica percorribile"

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 06 Maggio 2014 20:13


amenta paolo7«Dopo l’Assemblea di ieri dei Sindaci e degli Amministratori siciliani, l’incontro di questo pomeriggio tra Anci, Commissione Bilancio dell’Ars e Governo regionale, rafforza il dialogo tra i Comuni siciliani e la Regione. Grazie alla disponibilità di tutti i Gruppi all’Ars e del Governo, sono stati recuperati, tramite l’impegno di un emendamento alla Manovra finanziaria, 100 milioni per il Tirolo II, quota investimenti, destinati ai Comuni, riuscendo così a garantire le stesse somme dello scorso anno. È un punto positivo che va sicuramente segnato alla sensibilità e alla disponibilità di tutti di non lasciare morire gli Enti Locali, sempre più stretti dai tagli e dall’impossibilità di approntare i propri bilanci».

 

 

Così il Vice Presidente di AnciSicilia, Paolo Amenta, sindaco di Canicattini Bagni, a conclusione dell’incontro di questo pomeriggio tra i rappresentanti di AnciSicilia, la Commissione Bilancio dell’Ars e il Governo regionale, deciso dopo l’Assemblea di ieri di tutti gli amministratori siciliani, per recuperare risorse importanti per i Comuni nella Manovra che l’Assemblea Regionale si appresta ad approvare.

 

«Il risultato ottenuto – continua il Vice Presidente Amenta – garantirà, dunque, le stesse risorse dello scorso anno e permetterà ai Comuni di approntare i propri bilanci. Un successo della linea del dialogo sempre voluta da AnciSicilia con il Governatore Crocetta e l’Assemblea Regionale. Per questo voglio augurare che si prosegua su questa strada, evitando, negli interessi dei cittadini, quegli scontri personali tra il Governatore e il vertice di AnciSicilia, che non aiutano a trovare le giuste soluzioni ai problemi, ad iniziare da quelli  finanziari, che in quest’ultimi anni stanno mettendo in ginocchio i Comuni. AnciSicilia, qualora ve ne fosse bisogno, ribadisce e sottolinea la sua disponibilità ed apertura sia nei confronti del Governo regionale così come dell’Ars, per il bene e lo sviluppo della Sicilia. Con lo stesso metodo e con la stessa apertura, pertanto, si aprano tavoli per affrontare gli altri delicati temi che oggi interessano i Comuni e di conseguenza i cittadini».

Ultimo aggiornamento ( Martedì 06 Maggio 2014 20:58 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy