Sei qui: Home

Primi contributi economici della Regione per le aziende di allevamento zootecnico danneggiate dagli incendi che da giugno ad agosto stanno mettendo in ginocchio la Sicilia, le domande entro il 20 agosto

Scritto da Gaetano Guzzardo    Venerdì 13 Agosto 2021 11:20

incendi-siciliaIl Commissario delegato regionale per lo stato di crisi e di emergenzaper il grave rischio incendi dovuto all’eccezionale situazione meteoclimatica in atto in Sicilia, Ing. Salvatore Cocina, Capo del Dipartimento di Protezione Civile, con Avviso pubblico (clicca) di giovedì 12 agosto 2021, ha disposto i criterie le modalità di erogazione dei primi contributi alle aziende di allevamento zootecnico danneggiate dagli incendi dei mesi di giugno, luglio e agosto 2021.

 

 

Le domande, da redigere secondo lo schema (clicca) già predisposto e allegato all’Avviso, e ogni integrazione o comunicazione dovranno essere presentate esclusivamente via PEC entroil termine perentorio di 8 giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico sul sito web della Regione, pertanto entro il 20 agosto 2021, ed indirizzate ai tre seguenti uffici:

 

-  al Dipartimento regionale della Protezione Civile:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.                                       

 

-   agli Ispettorati Provinciali dell’Agricoltura competenti per territorio: ispettoratoagricoltura..................... @pec.dipartimentoagricolturasicilia.it

 

-  al Dipartimento regionale dell’Agricoltura: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

L’importo massimo concedibile è di 20.000,00 euro e, comunque, sino all’importo massimo consentito in materia di aiuti de minimis, da servire, come specificato nell’avviso, per laripresa delle attività produttive e agricole e per garantire la sussistenza degli animali da allevamento, per l’acquisto del foraggio, il ripristino delle recinzioni e delle tubazioni bruciate.

Sono beneficiari dei contributi i titolari di allevamento, in possesso di codice ASL, che ricadono nel territorio della Regione Siciliana.

 

Le domande dovranno essere accompagnate da:

- fascicolo aziendale aggiornato;

- documentazione fotografica sui beni incendiati geotaggata e altra documentazione asseverata;

- copia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità;

 

L’Avviso pubblico del Commissario delegato e il modello di domanda sono reperibili e scaricabili dal sito web della Regione e dal sito istituzionale del Comune di Canicattini Bagni www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”.

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy