Sei qui: Home

“PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE ED ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE - P.T.P.C. (RIF. CIVIT-ANAC DELIBERAZIONE N. 72/2013)”

Scritto da Gaetano Guzzardo    Lunedì 13 Aprile 2015 15:24

piano triennale prev-corruzioneAVVISO PUBBLICO

“Procedura aperta alla consultazione ed adozione
del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione - P.T.P.C.
(rif. Civit-Anac Deliberazione n. 72/2013)”

PREMESSO:

–        che il 28 novembre 2012 è entrata in vigore la legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;

–        che la legge n. 190/2012 ha previsto l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, di seguito nominato P.T.P.C., da parte di tutte le pubbliche amministrazioni, enti locali inclusi, entro il 31 gennaio di ogni anno;

 

–        che in data 11 settembre 2013 è stato approvato il Piano Triennale Anticorruzione Nazionale con delibera Civit-Anac n. 72/2013 e con lo stesso provvedimento sono state fornite indicazioni sui contenuti e sulla procedura di adozione dei piani delle amministrazioni locali, enti locali inclusi;

–        che il Comune di Canicattini Bagni intende adottare il P.T.P.C. come bozza allegata alla presente

–        che la procedura di adozione del P.T.P.C. segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi di cui il Comune di Canicattini Bagni intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile;

–        che delle osservazioni pervenute dei soggetti esterni all’ente, mediante tale avviso pubblico, si terrà conto nella successiva relazione del Responsabile Anticorruzione sull’attività comunale/provinciale a garanzia della legalità e delle regole sulla trasparenza;

–        che le osservazioni pervenute e le forme partecipative all’adozione del P.T.P.C verranno comunicate nella modalità e nei termini che saranno meglio indicati dalle competenti autorità nazionali Anac e Dipartimento della Funzione Pubblica;

–        che si allega al presente avviso modulo da compilare per l’invio di osservazioni da parte di soggetti esterni per l’adozione del P.T.P.C.;

Tutto ciò premesso, il Comune di Canicattini Bagni


AVVISA ed INVITA

tutti i soggetti interessati

 

a far pervenire entro il giorno 22 aprile 2015, ore 12.00, eventuali proposte od osservazioni relative ai contenuti del P.T.P.C indicati nel documento allegato alla presente, con le seguenti modalità:

–  al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

–  al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

–  tramite consegna diretta alla Segreteria presso Ufficio Protocollo

Il presente avviso viene immediatamente pubblicato sul sito dell’ente nella sezione Amministrazione Trasparente all’indirizzo:

http://95.110.168.143/canicattini/zf/index.php/trasparenza/index/index?x=9ad2116b530b1d7cdd66b7cc7fb5a04a

Data 13-04-2015

 

Il Segretario Generale
   Responsabile Anticorruzione

 Dott. Sebastiano Grande*

 

 

*Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 12-2-1993, n. 39, la firma autografa sugli atti predisposti dalla P.A. mediante sistemi informativi è sostituita dall’indicazione a stampa, sul documento, del nominativo del soggetto responsabile.

 

Allegati (clicca per scaricare o consultare)

 

bozza di P.T.P.C. o documento contenente la sua descrizione;

modulo per far pervenire le osservazioni

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Aprile 2015 16:05 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy