Sei qui: Home

Referendum Sociali sulla scuola, trivelle, inceneritori, petizione per l’acqua e raccolta firme per la legge sull’inviolabilita’ del domicio legittima difesa, si puo’ firmare allo Stato Civile del Comune

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 05 Maggio 2016 17:20

referendum socialiSono disponibili allo Stato Civile del Comune di Canicattini Bagni (piano terra del Palazzo Municipale) i moduli per la raccolta firma dei Referendum Sociali per l’abrogazione di quattro norme previste nella Legge 107 sulla Scuola (1 - Abrogazione di norme sul potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e di confermare i docenti nella sede; 2 - Abrogazione di norme sul potere del dirigente di scegliere i docenti da premiare economicamente e sul comitato di valutazione; 3 - Abrogazione di norme sull’obbligo di almeno 400-200 ore di alternanza scuola-lavoro; 4 - Abrogazione di norme sui finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private); Bloccare nuove attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi; Bloccare il piano per nuovi e vecchi inceneritori.

 

Si può altresì firmare anche la petizione  popolare per legiferare in materia di diritto all’acqua e di gestione pubblica e partecipativa al servizio.

 

I suddetti Referendum e la petizione vanno firmati prima dello scadere del mese di Giugno per dare modo all’Ufficio di inviare nei tempi dovuti i moduli sottoscritti.

 

inviolabilitàInoltre, è disponibile anche la modulistica per la raccolta firma  per la Legge di iniziativa popolare su: Inviolabilità del Domicilio Legittima Difesa. Con la raccolta firme proposta da Italia dei Valori  si intende  chiedere l’aumento delle pene per la violazione di domicilio, nessun risarcimento a chi viene a rubare a casa in caso di difesa, nessun reato e condanna per chi si difende a casa propria.

 

La firma in questo caso deve avvenire entro il mese di Maggio.

 

Si può, pertanto, firmare presso l’ufficio dello Stato Civile dalle ore 09:00 alle ore 12:00 del Lunedì al Venerdì, e nel pomeriggio di Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy