Referendum Sociali sulla scuola, trivelle, inceneritori, petizione per l’acqua e raccolta firme per la legge sull’inviolabilita’ del domicio legittima difesa, si puo’ firmare allo Stato Civile del Comune
Sono disponibili allo Stato Civile del Comune di Canicattini Bagni (piano terra del Palazzo Municipale) i moduli per la raccolta firma dei Referendum Sociali per l’abrogazione di quattro norme previste nella Legge 107 sulla Scuola (1 - Abrogazione di norme sul potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e di confermare i docenti nella sede; 2 - Abrogazione di norme sul potere del dirigente di scegliere i docenti da premiare economicamente e sul comitato di valutazione; 3 - Abrogazione di norme sull’obbligo di almeno 400-200 ore di alternanza scuola-lavoro; 4 - Abrogazione di norme sui finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private); Bloccare nuove attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi; Bloccare il piano per nuovi e vecchi inceneritori.
Si può altresì firmare anche la petizione popolare per legiferare in materia di diritto all’acqua e di gestione pubblica e partecipativa al servizio.
I suddetti Referendum e la petizione vanno firmati prima dello scadere del mese di Giugno per dare modo all’Ufficio di inviare nei tempi dovuti i moduli sottoscritti.
Inoltre, è disponibile anche la modulistica per la raccolta firma per la Legge di iniziativa popolare su: Inviolabilità del Domicilio Legittima Difesa. Con la raccolta firme proposta da Italia dei Valori si intende chiedere l’aumento delle pene per la violazione di domicilio, nessun risarcimento a chi viene a rubare a casa in caso di difesa, nessun reato e condanna per chi si difende a casa propria.
La firma in questo caso deve avvenire entro il mese di Maggio.
Si può, pertanto, firmare presso l’ufficio dello Stato Civile dalle ore 09:00 alle ore 12:00 del Lunedì al Venerdì, e nel pomeriggio di Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it













































































