Sei qui: Home

Riconoscimenti regionali per tre giovani atleti canicattinesi del TennisTavolo e del Calcio a 5, le congratulazioni del Sindaco Amenta e degli Amministratori comunali di Canicattini Bagni

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 30 Marzo 2023 12:00

amenta-formica-orrego-cassarino

Importanti riconoscimenti regionali per tre giovanissimi atleti canicattinesi, Viola Formica TennisTavolo, Alessandro Orrego e Sebastiano Cassarino del Canicattini Calcio a 5, come evidenzia l’Assessore allo Sport del Comune di Canicattini Bagni, Salvatore Di Mauro.

 

La giovanissima pongista Viola Formica, in forza al Vigaro Siracusa e seguita dal tecnico canicattinese Fabio Amenta, la scorsa domenica 26 marzo, si è infatti laureata vice campionessa regionale ai Campionati regionali di TennisTavolo under 11 femminile, che si sono svolto al Pala Livatino di Gela.  Un secondo posto assoluto che è valso alla giovanissima Viola il pass per i prossimi Campionati italiani che si svolgeranno a Terni presso la struttura del Centro federale tecnico e che vedrà a confronto le migliori prime 3 atlete di tutte le regioni Italiane.

 

Convocazione invece per Alessandro Orrego, unico per la provincia di Siracusa, nella rappresentativa regionale di Calcio a 5, categoria Juniores, per il prossimo Campionato. Il giovane attaccante canicattinese proviene dalle file della formazione a 11 del Citta di Canicattini.

 

Convocazione nella rappresentativa regionale under 17 anche per Sebastiano Cassarino, portiere del Canicattini calcio a 5, per prendere parte alla 59° edizione del Torneo delle Regioni che dall’1 all’8 aprile si svolgerà in Veneto. Sono in tutto 12 i giovani calciatori selezionati che difenderanno i colori della Sicilia nel prestigioso Torneo che dal 1959 valorizza i giovani e le giovani atlete della lega Nazionale Dilettanti.

 

Grande soddisfazione in casa giallo-rossa del Futsal Canicattini da parte del Presidente Andrea Randazzo, del Mister Tonino Di Gregorio e di tutta la dirigenza, per l’importante riconoscimento ai loro due calciatori.

 

A tutti e tre i giovani atleti e alle loro società sono andate le congratulazioni del Sindaco Paolo Amenta a nome di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera città, e della Presidente del Consiglio comunale Loretta Barbagallo a nome di tutto il Consesso civico, per i prestigiosi riconoscimenti e risultati che mettono ulteriormente in evidenza Canicattini Bagni anche nel settore sportivo giovanile.

 

(clicca sulla foto per ingrandirla)

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy