Sei qui: Home

Riconoscimento dell’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni al tiravolista canicattinese Alessandro Papa per i risultati sportivi ottenuti che gli permetteranno di partecipare ai Campionati italiani di Tiro al Volo

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 06 Agosto 2019 12:30

savarino-calabrò-papa-miceliSono stati questa mattina il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore allo Sport, Pietro Savarino, presente anche il Capogruppo del Gruppo consiliare “Insieme per cambiare”, Avv. Danilo Calabrò, a consegnare al tiravolista canicattinese Alessandro Papa una targa di riconoscimento e di ringraziamento per i successi ottenuti nel recente Campionato regionale di Tiro a Volo, specialità “fossa olimpica”, che gli sono valsi il diritto alla  partecipazione ai prossimi Campionati italiani che si svolgeranno a Settembre in Umbria.

 

Papa, 44 anni, sposato con due figli, nella vita è sottufficiale dell’Esercito, nel gruppo sportivo del quale, anni addietro, ha gareggiato anche a livello nazionale ed europeo nel Tiro a Volo.

 

Oggi gareggia per la Società Dilettantistica TAV di Modica, e grazie alla vittoria conseguita lo scorso Giugno a Castanea Delle Furie, nel secondo Gran Premio Fitav, e al secondo posto conquistato recentementenella terza prova del Campionato regionale che si è svolta a Rosolini, sempre nella specialità “fossa olimpica”, potrà prendere parte ai prossimi Campionati italiani in programma a Settembre in  Umbria.

 

Un atleta canicattinese, pertanto, calcherà le pedane nazionali di questo Sport, e per questo lo scorso Luglio a papa erano giunte le congratulazioni del Sindaco Miceli, dell’Amministrazione comunale nonché del Presidente Paolo Amenta, a nome di tutto il Consiglio comunale.

 

Oggi la consegna della targa.

 

«Non è facile emergere nella cerchia circoscritta di questi straordinari sport minori – hanno detto il Sindaco Miceli e l’Assessore Savarino – dei quali sentiamo parlare poco ma che annoverano atleti di grande talento che con dedizione e sacrifici si misurano per avere risultati come quelli di Alessandro Papa. Risultati che per quanto ci riguarda portano il nome di Canicattini Bagni a livello nazionale, così come già avviene in altri sport, e di questo  siamo grati e riconoscenti ad Alessandro».

 

«Ringrazio il Sindaco Miceli, l’Assessore Savarino, tutta l’Amministrazione, così come il Consiglio comunale, per le parole espresse nei miei confronti e il riconoscimento che mi hanno voluto tributare – ha aggiunto Papa -.  Per quanto mi riguarda continuerò a dare il massimo in questa disciplina sportiva che con grande passione pratico da anni, e che anni addietro mi aveva già visto protagonista a livello nazionale ed europeo  con i colori del gruppo sportivo dell’Esercito. Certo, per ogni atleta che svolge in modo agonistico uno sport, il grande sogno oltre ai risultati restano sempre la Nazionale e le Olimpiadi, ed io quel sogno non l’ho riposto nel cassetto. Ringrazio dunque la mia città che come si vede mi sostiene e la mia società sportiva di Modica che mi permette di poter andare avanti su questa strada».

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità