Sei qui: Home

Sabato 30 ottobre 2021 ancora allerta ROSSA meteo nella Sicilia orientale, scuole chiuse a Canicattini Bagni, si rinnova l’invito ad evitare di uscire di casa se non necessario

Scritto da Gaetano Guzzardo    Venerdì 29 Ottobre 2021 17:08

meteo-allerta-rossa

Restano ancora elevate la criticità metereologiche nella Sicilia orientale anche per la giornata di sabato 30 ottobre 2021, come segnala il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, e l’allerta resta ROSSA.

A Canicattini Bagni il Sindaco Marilena Miceli, a tutela della pubblica incolumità, mantiene chiuse le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido pubblici e privati (Ordinanza n. 16 del 29/10/2021 leggi).

 

Eventuali altri provvedimenti saranno presi con l’evolversi delle condizioni meteo.

 

Sino a sabato, infatti, persistono precipitazioni diffuse a carattere di temporale sulla Sicilia orientale, specie sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte

 

Sempre aperto il COC di Canicattini Bagni, il Centro Operativo Comunale, presso la sede della Polizia Municipale in via Silvio Pellico, per la gestione degli interventi che dovessero rendersi necessari per la cittadinanza in conseguenza dell’emergenza meteo, e attivi i numeri telefonici della Polizia Municipale e della Protezione Civile, 0931945131 – 3343475475  - 0931945551, e il numero unico delle emergenze 112, per tutte le segnalazioni o richieste d’intervento.

 

In Prefettura attivo, in modo permanente, il CCS, il Centro Coordinamento Soccorso, in collegamento con tutti i Comuni e le Forze d’intervento e del volontariato presenti sul territorio provinciale continuamento monitorato per le segnalazioni, i provvedimenti del caso e fornire indicazioni ai cittadini.

 

Il prolungarsi dell’emergenza sta mettendo a dura prova i territori e la loro economia, già in ginocchio, così come le relazioni.

 

Instancabile e prezioso il lavoro della Protezione Civile, delle squadre del Volontariato, dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, Tecnici, Sindaci, Amministratori, dell’Informazione, e con tutti loro i tanti che stanno facendo fronte comune per assistere e salvaguardare le comunità.

 

Nei loro confronti la gratitudine di tutti.

 

SI RACCOMANDA SEMPRE LA MASSIMA PRUDENZA E SI INVITANO I CITTADINI A NON USCIRE DI CASA E A MUOVERSI SOLO SE NECESSARIO.

 

Sul sito del Comune si può consultare la finestra fissa sul Meteo e gli Avvisi della Protezione Civile.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERO AVVISO METEO DELLA P.C.

 

ORDINANZA SINDACALE N. 16 DEL 29/10/2021

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy