Sei qui: Home

Sabato a Canicattini Bagni cerimonia celebrativa del IV Novembre per ricordare l'Unità nazionale e le Forze Armate

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 31 Ottobre 2017 19:02

4-NOVEMBRE16Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con le celebrazioni del IV Novembre,  per ricordare l’Unità Nazionale e  rinnovare l’omaggio al valore e alla dedizione alle Forze Armate (nella foto la cerimonia dello scorso anno).

 

 

Il Sindaco Marilena Miceli, l’Amministrazione e il Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, con i Consiglieri, come ogni anno parteciperanno, invitando tutte le Associazioni ed i cittadini che lo volessero, alla cerimonia che prevede alle ore 10:30 nella Chiesa Madre la celebrazione della Santa Messa in onore dei Caduti, e subito dopo la deposizione della corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti all’interno della Villa Comunale.

 

Quest’anno, ricadendo la ricorrenza nel giorno di chiusura delle scuole, da sempre partecipi alla cerimonia,  non è stato previsto nessun corteo sino alla Villa Comunale per la deposizione della corona.

 

Onorare la festa del IV Novembre significa riconoscere il sacrificio di quegli uomini che con coraggio hanno vestito, e anche adesso indossano fieramente, le divise delle nostre Forze Armate, così come dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze Militari e di Polizia.

 

Significa esprimere la gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per quei diritti di Unità, Libertà e Democrazia di cui noi oggi godiamo. 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 31 Ottobre 2017 19:11 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy