Sei qui: Home

Slitta a gennaio la premiazione del concorso “La scuola che vorrei!” sulla Sicurezza, riservato ai ragazzi dell’Istituto C. “G. Verga”, che doveva tenersi venerdì 15 dicembre 2017

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 14 Dicembre 2017 20:26

scuolaSlitta a Gennaio la premiazione del concorso “La scuola che vorrei!”, in un primo tempo prevista per Venerdì 15 Dicembre 2017, alle ore 10 nell’Aula consiliare del Comune, riservato agli alunni del locale Istituto Comprensivo “G. Verga”, e promosso dall’Amministrazione comunale con i due Gruppi consiliari, “Sviluppo e Futuro” per la maggioranza, e “Insieme per Cambiare” per la minoranza, in collaborazione con la Direzione dell’Istituto scolastico canicattinese.

Per motivi tecnici, non avendo ancora alcune classi completato i lavori, e per gli impegni già in corso da parte dell’Istituto, si è pertanto deciso, di comune accordo, di fare slittare la premiazione dei lavori realizzati a dopo le festività natalizie, a Gennaio.

 

Il tema oggetto degli elaborati, attraverso il lavoro di gruppo delle classi, riguarda la Sicurezza nelle scuole, ed ha preso spunto dalla “Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole”, che si svolge in tutti gli istituti scolastici il 22 Novembre, e che l’Istituto “G. Verga” ha ricordato con una esercitazione di Protezione Civile.

 

Giornata istituita lo scorso anno dal Governo nazionale con la legge Buona Scuola, in ricordo del tragico incidente avvenuto il 22 novembre del 2008 al liceo “Darwin” di Rivoli, nel torinese, quando uno studente diciassettenne perse la vita a causa del crollo di un soffitto di un’aula.

 

L’iniziativa di coinvolgere le scuole sulla tematica della Sicurezza era nata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, a seguito della discussione sul punto all’ordine del giorno sulla Sicurezza nella Scuole, chiesto da “Insieme per Cambiare”, e nel corso del quale il Sindaco Marilena Miceli aveva  avuto modo di illustrare tutti gli interventi realizzati dalla passata Amministrazione, e quelli progettati e presentati dalla sua Amministrazione ai governi regionali e nazionali, per l’adeguamento e il completamento della messa in sicurezza degli edifici scolastici tutti in possesso di certificato di staticità.

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy