Sei qui: Home

Tre nuovi progetti di Servizio Civile Universale per l’impiego di 16 volontari sono stati approvati al Comune di Canicattini per il nuovo anno, le domande entro il 26 gennaio 2022

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 21 Dicembre 2021 12:12

servizio civile universale3Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, informa che sono stati approvati dall’Ufficio nazionale del Servizio Civile (leggi Avviso), tre progetti da avviare il prossimo anno con la denominazione A Scuola di Protezione Civile”  (6 volontari)bando ordinario - programma STEP, Ludus: Percorsi di Crescita(6 volontari) eCuori d’argento” (4 volontari) bando ordinario - programma LFE, perl’impiego complessivo di 16 giovani dai 18 ai 28 anni di età, in possesso dei requisiti per la selezione di volontari nel Servizio Civile Universale.

 

I progetti avranno la durata di 12 mesi, i volontari saranno impiegati per circa 25 ore settimanali con un totale di 1145 ore nell’anno.

 

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14:00 del 26 gennaio 2022, esclusivamente attraversola piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

 

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

 

1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni sullo SPID, quali servizi offre e come si richiederlo. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

 

2 - I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

 

Per informazioni sui progetti approvati, ci si può rivolgere alla dipendente comunale, Sig.ra Simona Ferla, responsabile dell’Ufficio Servizio Civile dell’Ente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, al numero 0931540212 o consultare il sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it o  il sito web dell’Atos Onlus www.atoserviziocivile.it di cui il Comune di Canicattini Bagni è Ente di attuazione per il Servizio Civile Universale.

 

I candidati dovranno presentarsial colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario che sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune e su www.atoserviziocivile.it

 

La pubblicazione di eventuali altri avvisi e del calendario delle selezioni sul sito www.atoserviziocivile.it hanno valore di notifica e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

 

Le sintesi dei progetti approvati, per una maggiore conoscenza, sono consultabili al seguente link:

https://www.atoserviziocivile.it/servizio-civile-universale-bando-ordinario-2021-n-5-progetti-per-un-totale-di-n-154-operatori-volontari-scu/

 

AVVISO PUBBLICO (leggi)

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N° 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy