Sei qui: Home

TUTTI IN FESTA AL COMUNE PER IL PENSIONAMENTO DI GIUSEPPINA CARBONE E PINA MIANO

Scritto da Gaetano Guzzardo    Sabato 17 Novembre 2012 13:44

cappè carbone amenta miano amato

Obiettivo raggiunto, soprattutto in questo momento in cui la pensione diventa un sogno per tanti lavoratori. Lasciano i loro uffici al Comune di Canicattini Bagni per collocamento a riposo le due “Giuseppine” dell’Ente di via XX Settembre: Giuseppina Carbone e Pina Miano (nella foto accanto al sindaco Paolo Amenta e ai rispettivi capi Settore, Paola Cappè e Emanuela Amato). Ieri sera questo loro obiettivo è stato salutato nel salone della Protezione Civile di Piazza Nassiriya, con affetto dai colleghi, dai dirigenti, dal sindaco Paolo Amenta, da amministratori e consiglieri, oltre che dalle loro famiglie.

Entrambe sessantaduenni, hanno svolto il loro lavoro in due settori diversi del Comune, “con costanza, grande impegno e senso del dovere”, come ha ricordato il primo cittadino Paolo Amenta.

Giuseppina Carbone, entrata nei ruoli del Comune nel 1978, prima di approdare all’Ufficio Commercio della quale è stata responsabile, è stata impegnata all’Ufficio Anagrafe, allo Stato Civile, all’Elettorale, per tanti anni ai Vigili Urbani, e al Commercio, dove ha concluso la sua attività.

Giuseppina, per tutti “Pina” Miano, invece, assunta per chiamata diretta nel 1983 in virtù della legge 93/82, è entrata all’Ufficio Ragioneria e non ha mai più cambiato settore, occupandosi dei mandati.

Entrambe ben volute da tutti i colleghi, adesso nei rispettivi uffici hanno lasciato dei validi e giovani sostituti che, come loro tanti anni fa, “sognano” un giorno di andare in pensione.

Giuseppina Carbone e Pina Miano, ieri sera hanno ringraziato tutti commosse. Il loro tempo, adesso, sarà per le famiglie, ma essendo ancora “molto giovani”, attive, e con una grande professionalità acquisita in questi anni di lavoro al Comune, sicuramente, accogliendo il suggerimento del sindaco Paolo Amenta, siamo sicuri che si dedicheranno anche al “sociale” per la loro comunità.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 18 Novembre 2012 14:07 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy