Sei qui: Home

“Vincent in Love – il lavoro dell’anima”, si presenta venerdì 13 ottobre al Museo Tempo di Canicattini Bagni il libro di Giovanna Strano

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 12 Ottobre 2017 08:30

vincent-in-love2Verrà presentato Venerdì 13 Ottobre 2017 alle ore 17:30 al Museo Tempo di via XX Settembre 132 – via De Pretis 18 a Canicattini Bagni, il libro di Giovanna Strano,Vincent in Love – il lavoro dell’anima”, Cairo Editore.

 

L’appuntamento è promosso dal Comune di Canicattini Bagni, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Museo Tempo, l’Associazione  “Amici della Voce di Canicattini” e Cairo Editore:

 

Saluti:
Marilena Miceli - Sindaco di Canicattini Bagni       
Loretta Barbagallo - Assessore alla Cultura 

 

Interventi:
Vincenzo Ficara        
Salvatore Amenta

 

Canti della Tradizione Popolare con "I Majaria":          
Salvatore Amenta, Enzo Bongiovanni, Donata Di Natale, Sandra Lorefice, Michele Gallo, Peppe marciante, Giovanna Strano, Paolo Strano, Mirella Trombatore.

 

Giovanna Strano, divide la sua attività di scrittrice con quella di Dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Antonello Gagini” a Siracusa, e in questo suo ultimo lavoro racconta la via del pittore Vincen van Gogh, già ventottenne ma ancora cerca il proprio posto nel mondo. Ha assecondato i desideri della famiglia dedicandosi agli studi, al commercio e alla predicazione, come il padre che è pastore protestante. Ora, dopo tanti anni inquieti, è giunto il momento della svolta, dell'irrevocabile decisione di lasciare tutto per seguire la sua prepotente vocazione: dipingere. Da qui in poi, la sua vita si trasforma in una dura lotta per il riconoscimento di quel talento che lo spinge a produrre ossessivamente tele che nessuno compra. Ma, soprattutto, Vincent è un uomo che vuole amare ed essere amato, che vive passioni brucianti contro ogni convenzione, che pure accendono la sua arte.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Ottobre 2017 08:37 )
 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità