Sei qui: Home

PRESENTATO IL 1° MEMORIAL SANTO TAVANA DI CICLISMO, A CANICATTINI IL 1 MAGGIO

montineri-amenta-la rosa-a.tavana-g.tavana-g.amentaÈ stato presentato questa mattina al Palazzo Municipale di Canicattini Bagni, il 1° MEMORIAL SANTO TAVANA di ciclismo del 1° Maggio, riservato alle categorie EsordientiAllieviJuniores – e AmatoriL’iniziativa è promossa e organizzata dall’ASD “Santo Tavana”, presieduta da Antonella Tavana, e dal Comune di Canicattini Bagni, Assessorato allo Sport, guidato da Salvatore La Rosa, per ricordare l’indimenticato medico-ginecologo e ciclista canicattinese, Santo Tavana, scomparso prematuramente a 46 anni, lo scorso 27 ottobre, per un infarto fulminante, mentre si trovava a cavallo della sua bicicletta, assieme ai tanti amici ciclisti della zona, sui tornati di Avola Antica.
 

SI PRESENTA LUNEDI 29 IL 1° MEMORIAL "SANTO TAVANA" DI CICLISMO CHE SI TERRA' IL 1° MAGGIO A CANICATTINI BAGNI

santo tavana 3Il Comune di Canicattini Bagni e l’ASD “Santo Tavana”, presieduta da Antonella Tavana, organizzano il 1° MEMORIAL SANTO TAVANA, dedicato all’indimenticato medico-ginecologo e ciclista canicattinese, Santo Tavana, scomparso prematuramente a 46 anni, lo scorso 27 Ottobre, per un infarto fulminante, mentre si trovava a cavallo della sua bicicletta, assieme ai tanti amici ciclisti della zona, sui tornati di Avola Antica.
 

IL SINDACO AMENTA RIBATTE ALLE NOTIZIE DIFFUSE DA SAI8 DI UNA SENTENZA DEL TAR CHE OBBLIGHEREBBE I COMUNI A CONSEGNARE GLI IMPIANTI, NOTIZIA FALSA E PROVOCATORIA

amenta paolo1A seguito di articoli di stampa che riportano le dichiarazioni di SAI8 su una “ipotetica” sentenza del TAR di Catania in merito alla mancata consegna dei Comuni “ribelli” dei loro impianti al Gestore del Servizio Idrico Integrato, interviene il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, vice presidente dell’ATO idrico di Siracusa.

 

«Continuiamo ad assistere ad una sceneggiata che mistifica la realtà – ha dichiarato il sindaco Amenta -  facendo credere ai cittadini che i giudici del TAR di Catania abbiano deciso di condannare i Comuni che ancora oggi resistono, non consegnando i loro impianti ad una Società che sin dall’inizio non ha mai rispettato i punti previsti dal contratto.

 

LUNEDI 29 APRILE TORNA IN AULA IL CONSIGLIO PER IL RENDICONTO 2012 E LE ALIQUOTE IMU 2013

canicattini cons comunale 1Torna a riunirsi lunedì 29 Aprile alle ore 21, nell’Aula di via Principessa Jolanda, il Consiglio comunale di Canicattini Bagni, su convocazione del suo Presidente, Antonino Zocco, dopo la seduta dello scorso 5 Aprile chiusa anzitempo. All’ordine del giorno di questa nuova seduta:

  1. Eventuali comunicazioni del Presidente e del Sindaco su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale;

Formalità preliminari alla seduta. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente (nn. Da 17 a 23 del 5-4-2013);

Rendiconto della gestione relativa all’anno 2012.

Con un successivo ordine del giorno aggiuntivo è stato inserito anche il seguente punto:

Determinazioni del Consiglio in merito alle aliquote IMU per l’anno 2013 (prosecuzione della seduta del 5-4-2013).

 

LA PROVINCIA ANNUNCIA LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO PER I LAVORI DI ADEGUAMENTO DI VILLA CHIARA IN LICEO, SODDISFAZIONE DEL SINDACO E DELLA GIUNTA

 

villa chiara canicattiniSoddisfazione da parte del Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, e dell’intera Giunta comunale, per l’annuncio fatto stamane dal Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, on. Nicola Bono, relativamente alla pubblicazione del bando di gara per i lavori di ristrutturazione e sistemazione di “Villa Chiara”, l’immobile ceduto gratuitamente per 30 anni (rinnovabili) nel marzo dello scorso anno dal Comune per essere destinato, dopo oltre 40 anni di attesta da parte dei giovani studenti canicattinesi e della zona montana e delle loro famiglie, a sezione staccata del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Floridia.

   

L'ARCIVESCOVO DI SIRACUSA HA INCONTRATO LE ASSOCIAZIONI E LE SOCIETA' SPORTIVE DELLA CITTA'

arcivescovo asd sportive-9Incontro festoso, così come deve essere lo Sport, dell’Arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo con le Associazioni Sportive di Canicattini Bagni, nell’ambito del programma della sua Visita Pastorale in città iniziata lo scorso il 7 Aprile.

 

Ad accompagnare l’Arcivescovo nella Palestra Comunale di via Solferino, dove lo attendevano le Associazioni e le Società Sportive, con  i tanti bambini che le frequentano, c’erano i parroci della città, don Sebastiano Ferla e don Francesco Antonio Trapani.

 

L'ENI SI AGGIUDICA PROVVISORIAMENTE LA GARA DI FORNITORE DI ENERGIA ELETTRICA DEL COMUNE

canicattini piazza xx settembre2

 

È stata provvisoriamente aggiudicata la Gara informale voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Paolo Amenta per la ricerca nel mercato, di un fornitore di Energia Elettrica per le utenze e l’illuminazione pubblica del Comune di Canicattini Bagni, al fine di ridurre i costi dei consumi energetici sinora sostenuti.

 
Altri articoli...
Pagina 321 di 389

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy