DA GIOVEDI 7 A MARTEDI 12 FESTA, MUSICA, COLORI E SAGRE IN PIAZZA CON IL "CARNEVALE CANICATTINESE 2013"
Mancano ormai pochissimi giorni all’avvio del “Carnevale Canicattinese 2013”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Canicattini Bagni ed organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il Museo del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina Popolare, le Associazioni ed i Commercianti della città.
Un Carnevale sobrio, visti i tagli prodotti dalla crisi, ma pur sempre all’insegna della “tradizione carnecialesca iblea”, come hanno assicurato il sindaco Paolo Amenta e l’assessore allo Spettacolo, Marilena Miceli.
LUNEDI 4 ALLE ORE 16 IL SORTEGGIO DEGLI SCRUTATORI, IL COMUNE SCEGLIE ANCORA QUESTO SISTEMA ANZICHE' LE "NOMINE" COME SPIEGA IL VICE SEGRETARIO D.SSA ADRIANA GRECO
Si comunica che il 4 febbraio 2013, alle ore 16:00, presso la casa comunale, si procederà al sorteggio degli scrutatori per le elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013.
Si specifica che, sebbene la legge n. 270/2005 abbia re-introdotto il meccanismo della nomina politica degli scrutatori, sia l’amministrazione del Sindaco Cavalieri che l’amministrazione del Sindaco Amenta, in accordo anche con i componenti di minoranza della Commissione elettorale comunale, hanno sempre preferito adottare il meccanismo del sorteggio fra tutti gli iscritti nell’Albo unico degli scrutatori (istituito con legge 95/1989), per assicurare la trasparenza del procedimento e garantire la par condicio di tutti gli aventi diritto.
Si informano tutti gli interessati che il sorteggio è pubblico, nel senso che chiunque vi può assistere e chiedere verifica delle modalità con cui si procede.
SI PRESENTA DOMENICA 3 FEBBRAIO "ITALO Storie di animali", 80 RACCONTI SCRITTI DA AUTOREVOLI SCRITTORI E CURATI DA AURELIO CALIRI
Verrà presentato DOMENICA 3 Febbraio 2013, alle ore 17.30, nella Sala del Palazzo della Cultura “Teresa Carpinteri” del Comune di Canicattini Bagni, in via XX Settembre 36, “ITALO Storie di animali”, Edizione Arte e Musica di Siracusa, curato da Aurelio Caliri.
Un libro di 80 racconti, dedicati “agli animali, preziosi compagni dell’uomo, e a tutti coloro che li amano”, scritti da autori eccezionali, tra gli altri, Francesco Gallo Mazzeo, Moni Ovadia, Roberto Alajmo, Sebastiano Burgaretta, Paolo Giansiracusa, Salvatore Fiume, Eleonora Vitali, Fortunato Pasqualino, Annamaria Piccione, Salvo Zappulla, Barbara Becheroni, e Corrado Di Pietro.
NUOVO INDIRIZZO DI POSTA CERTIFICATA PER IL SUAP DEL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI
FISSATE PER IL 13 FEBBRAIO LE ELEZIONI DEL COMITATO DI GESTIONE DEL CENTRO DIURNO ANZIANI
Con determina Dirigenziale n. 56 del 23/01/2013 a firma del dirigente del 1° Settore, dottoressa Adriana Greco, sono state indette per il 13 Febbraio prossimo le elezioni per il rinnovo dei 6 componenti del Comitato di gestione del Centro Diurno Anziani, che durerà in carica per il prossimo triennio.
PRESENTATO LO STUDIO GENERALE DELLA VIABILITA' PER LA PREPARAZIONE DEL PIANO URBANO DEL TRAFFICO
È stato presentato nel pomeriggio di ieri all’Amministrazione comunale dall’assessore alla Viabilità, Salvo Di Blasi, e dal tecnico incaricato, l’architetto Massimo Sipala, presenti anche il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, il dirigente dell’Ufficio Tecnico, geometra capo Giuseppe Carpinteri, e il responsabile unico del procedimento, geometra Luigi Petrolito, lo Studio Generale sulla Viabilità Urbana, uno strumento di analisi e di proposte propedeutico alla redazione del PUT, il Piano Urbano del Traffico, del quale la Giunta guidata dal sindaco Paolo Amenta intende dotarsi per regolamentare e rendere più fluida la circolazione veicolare, ma anche per migliorare la vivibilità dei cittadini e di quanti “vivono” il centro urbano.
CONSIGLIO COMUNALE, E' ANCORA SCONTRO NEL GRUPPO DI MINORANZA TRA SAVARINO E TRAPANI, RIELETTE LE COMMISSIONI
Com’era nelle previsioni, la seduta del Consiglio comunale di venerdì sera alla fine ha finito per concentrarsi solo ed esclusivamente sullo scontro interno al gruppo di minoranza “Trasparenza e Cambiamento”, tra il capogruppo Pietro Savarino e il consigliere Sebastiano Trapani, dopo che quest’ultimo, nella scorsa seduta del 7 gennaio, aveva accusato il suo capogruppo di “terrorismo psicologico”.
ARRIVA IL DECRETO DI FINANZIAMENTO DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA PRINCIPESSA JOLANDA, AL VIA LE PROCEDURE DI GARA
Con protocollo n. 259 l’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, ha notificato al Comune di Canicattini bagni, il decreto di finanziamento del progetto di riqualificazione di via Principessa Jolanda, nel cuore del centro storico della città. Il decreto di 532.569,21 euro, a valere sulla linea di intervento 3.3.2.2. del P.O. FESR 2007/2013, interessa la parte del centro storico (via Principessa Jolanda e via Cavour) a ridosso di Piazza XX Settembre, già riqualificata.Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it














































































